Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Windows live mail, incollare testo dal web senza usare times new roman come font

Salve a tutti

ho un piccolo problema, ogni volta che scrivo una email ad un cliente e devo incollare un testo che abbiamo sul nostro sito, succede che il mio font predefinito (verdana) diventa times new roman nella parte incollata.

Per evitare cio', devo sempre aprire un blocco note, incollare il testo, riselezionare e copiare ed incollare sulla nuova email

In questo caso l'email non cambia formattazione.

Esiste un modo per forzare windows live mail ad usare sempre, anche quando incollo un testo, un font predefinito che imposto da qualche parte??

Grazie

Puoi impostare un carattere predefinito in Opzioni>Composizione oppure dalla barra della formattazione della nuova mail ma temo questo ti servirà a poco perchè quando incolli un testo questo si porta dietro le caratteristiche del testo copiato.

Invece di incollare il testo in un blocco note e ricopiarlo puoi sempre incollarlo nella mail e selezionarlo, quindi dalla barra della formattazione gli assegni il font che vuoi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

il bello e' che non trovo opzioni - composizione

Tempo fa io impostai verdana come font predefinito e tutt'ora è attivo, volevo pero' evitare di portare le caratteristiche del testo copiato ogni volta, credevo esistesse qualche opzione per farlo.

Faccio prima a fare copia incolla su notepad che a selezionare il testo che mi serve modificare e cercare il font nel lunghissimo elenco di font disponibili.

Quindi una cosa automatica non esiste?

Non credo proprio esista
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, una semplice soluzione è quella di cancellare la formattazione dopo aver incollato il testo.

In Windows Live Mail dovresti trovare un pulsante apposito nella scheda "Messaggio" tra gli strumenti del gruppo "Carattere" (vedi immagine allegata)

Windows Live Mail - Cancella Formattazione.png

Ti basterà selezionare il testo desiderato e quindi agire su questa funzione.
    La stessa funzione puoi applicarla da tastiera con la shortcut "Ctrl+Spazio".

Altre soluzioni puoi trovarle utilizzando appositi tool da installare sul sistema, tipo PureText, o apposite estensioni per i browser, tipo questa per FF o questa per CH, con cui puoi copiare direttamente la selezione come "plain text".
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Vero! Ma lui ha chiesto una cosa automatica e a me sembra non esista

Ps. Nella versione 14.0 quel pulsante come altre opzioni non esiste
    Ultima modifica di carlomarangoni; 26-04-2016 a 00:12

Giovanni Falcone

eccomi
    quel pulsante ce l'ho e già va meglio, almeno non devo andare a cercare il font tra l'elenco dei fonts e la grandezza.
    Devo solo selezionare e cliccare.

Ora vedo quei tool se fanno al caso mio, almeno sarei sicuro di non dover cliccare niente, ma copiare ed incollare solamente.

Una domanda:
    Ma per la firma personalizzata con un'immagine, devo creare questa firma e salvarla da qualche parte nel computer?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ma per la firma personalizzata con un'immagine, devo creare questa firma e salvarla da qualche parte nel computer?
    Esattamente. Però, trattandosi di argomenti differenti, sarebbe meglio aprire una nuova discussione se ti serve richiedere ulteriori informazioni, ma non prima di aver fatto qualche ricerca online. Puoi dare uno sguardo qui http://windows.microsoft.com/it-it/w...eate-signature
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio