Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Passaggio da Wind a Telecom

Avevo una linea ADSL con Wind; ho poi deciso di passare a Telecom e qui sono iniziati i guai.

In un primo tempo Wind non concesse il rilascio; al 155 mi dissero che c'era un vecchio "blocco", risalente al luglio 2000, sul mio numero di telefono; io ho questo numero dal 2006: è evidente che non c'entro niente. Sembra che il "blocco" fosse dovuto ad un precedente cliente che aveva lasciato un'insolvenza.

In seguito Wind ha cessato il servizio, dal 18 marzo. Al 155 hanno detto che il vecchio "blocco" è stato cancellato.

Tuttavia Telecom non mi da l'ADSL. Dicono che la linea è ancora occupata dal vecchio gestore. Wind, invece, conferma che hanno cessato tutto.

Ma la cosa è più complicata: in effetti avevo anche avuto la linea, per circa una decina di giorni. Telecom tuttavia diceva che non avevo alcuna linea. Se provo a collegarmi sul modem risulta accesa la spia dell'ADSL, come se il collegamento ci fosse, ma il browser non riesce a connettersi.

Io non so più come fare per avere la linea ADSL.

Grazie in anticipo a chiunque avrà notizie utili.
    Goditi la vita, è gratis.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Sei caduto in un caso sfortunato. L'unica è una bella raccomandata a/r al tuo nuove gestore in cui spiega la situazione e che se non risolvono in breve chiederai i danni. Purtroppo può capitare.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Il problema sembra risolto: ho la linea ADSL.

Il motivo del ritardo non è chiaro: fosrse era Wind che non lasciava libera la linea, forse era telecom che aveva invertito qualcosa (forse con un altro utente), forse chissà cosa ...

.
    Goditi la vita, è gratis.

Permessi di invio