Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
Con sorpresa ieri ho notato che i 50 Mb/s in upload sono gia' attivi

Ho visto sul sito di Fastweb che ora la offerta SuperJoy e' passata da 100/10 a 100/50, credo anche per le FFTC oltre che per le FFTH, questo credo indurra' anche gli altri concorrenti ad aprire i rubinetti
Purtroppo i 50Mbps in up sono solo per FTTH (beato te perchè l'unico sistem davvero performante) e la 200 in VDSL sarà esportata davvero gradualmente (molto gradualmente) a partire dai piccoli centri (e non dai grandi, come lecito pensare). La cosa positiva è che le nuove aree coperte in FTTC, lo saranno subito con la nuova proposta a 200Mbps in down. Comunque io con FTTC a Roma, sono passato dai 90Mbps in download di quasi due anni fa ai 50Mbps di adesso. Nonostante io abbia contattato spesso fastweb per una riqualifica della rete, non è cambiato nulla e la linea è anche molto instabile. A mio pare il problema è la diafonia che è sorta visto l'aumento del numero di utente nel mio condominio e si sa, il problema della VDSL è proprio il rumore sul doppino, in particolare quello dei doppini adiacenti. Speriamo che arrivi in tempi brevi la 200 Mega che, conoscendo fastweb, mi fornirà la metà di quello che dicono ma meglio di 50 mega scarsi.