Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Due router due allineamenti, stessa linea

Buongiorno,
    In uso ho un modem routerNetgear DGN2200V1 (vecchiotto vero? ) che non mi ha mai dato problemi evidenti.
    Contratto Alice 7 mega.Allineamento a circa 5300, SNR 12.0 Attenuazione 42.5. Ora ho attivato il 20 mega ma tutto è rimasto uguale. Pur stando sotto prestazioni previste dal nuovo profili, se cambio router (Tp-link) l'allineamento sale a 7000 mentre restano immutati SNR e Attenuazione. A parte il trovare la quadra con Telecom per ottenere una velocità consona al nuovo profilo, visto che l'allineamento con il mio router è sufficientemente più basso devo supporre che sia guasto? Ho deciso di acquistare un nuovo router ( D7000 della Netgear) ma prima voglio capire se il mio router ha un problema o se sono i Netgear che non si allineano al max con TIM ( ex Telecom). Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I router non sono tutti uguali. Diversi chip, diversi driver e diverse sensibilità di linea con diversi gradi di compatibilità con le infrastrutture dei driver. Differenze minime su linea buone ma più sensibili con linee non ottimali.

Visti i tuoi valori di linea non certo molto buoni, 5000/7000 di portante è un valore più che buono.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Vivenda, grazie per la risposta. Hai un suggerimento su quale router o costruttore di router o chipset allinei al meglio con la centrale TIM?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    solitamente i netgear sono quelli che offrono la migliore qualità in rapporto con la stabilità, cioè non attaccano troppo alto causando frequenti disconnessioni sulle linee più problematiche.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Fivendra, grazie per la tua cortese risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Dai un'occhiata anche ai FRITZ! di AVM, danno discrete soddisfazioni anche come sensibilità sulla linea...

Utente di HTML.it
    Fool, grazie del suggerimento

Permessi di invio