Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di andreto

Pulsante con Bordi Arrotondati su Windows Live Mail

Ciao,
    alla fine dell'iscrizione al sito, invio un'email all'utente per confermare la registrazione, dentro c'è un pulsante, vorrei che questo abbia i bordi arrotondati.

I bordi si vedono arrotondati ovunque tranne che su windows live mail.

Ho fatto veramente un'infinità di prove ma nessuna di queste ha funzionato, l'ultima prova che ho fatto appena adesso è stato inserire un commento condizionale.

border-radius non è interpretato,
    jQuery corner ed altri script js non posso inserirli nell'email,
    ecc... ecc...

Non ne esco più, ora sta diventando una cosa di principio, potrei farli con angoli retti ma non voglio dargliela vinta perchè penso che un modo per farlo ci sia.

Sapreste dirmi come risolvere?

Grazie,
    Andrea

Usa un'immagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Usa un'immagine
    Lo avevo fatto qualche giorno fa ma ora non ricordo più perchè avevo deciso di abbandonare quella strada, forse per un problema che si verificava su gmail on-line.

Posso riprovare anche se preferirei trovare un'altra soluzione.
    Considerando che, quando invio per lavoro una newsletter con mailchimp si ricevono i pulsanti (non immagini) arrotondati dappertutto, un modo ci dev'essere.

I pulsanti arrotondati si creano i i css3, dobito fortemente che i browser primitivi dei client di posta supportino i css3, se c'è per caso un'ultimissima versione di un client di posta che supporta i css3 non vale la pena utilizzarli perchè l'altro 99% non li supporta.

Se poi sarò smentito tanto meglio vuol dire che imparerò qualche cosa di nuovo anche io
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

I pulsanti arrotondati si creano i i css3, dobito fortemente che i browser primitivi dei client di posta supportino i css3, se c'è per caso un'ultimissima versione di un client di posta che supporta i css3 non vale la pena utilizzarli perchè l'altro 99% non li supporta.

Se poi sarò smentito tanto meglio vuol dire che imparerò qualche cosa di nuovo anche io
    Riuscitooo!

<head>
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge">
    </head>

forzare il rendering della pagina html, in questo caso elaborato da windows live mail come se fosse l'ultimo browser di casa microsoft, interpretando in questo modo correttamente HTML5 e CSS3.

Testato su
    Windows live mail (Win 10)

ed anche su
    Mail (Mac OS X El Capitan)
    Mail (iPhone 5)
    Gmail (online)
    Libero (online)

senza sorprese, infatti questo metatag viene letto solo da client di posta o browser microsoft

potrei provarlo anche su altri ma immagino che vada bene su tutti, anche su outlook, outlook express ecc...
    Ultima modifica di andreto; 29-04-2016 a 01:48

Quote Originariamente inviata da andreto Visualizza il messaggio
    ...potrei provarlo anche su altri ma immagino che vada bene su tutti, anche su outlook, outlook express ecc...
    Mi dispiace deluderti ma forse sul tuo e solo sul tuo perchè Windows 10 con edge funziona, ma su windows 7 e windows live mail 14.... non va! e forse anche su tutti gli altri

Sicuramente va bene su mobile e su online perchè usano i browser e non i client di posta
    Ultima modifica di carlomarangoni; 29-04-2016 a 01:54

Giovanni Falcone

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    potrei provarlo anche su altri ma immagino che vada bene su tutti, anche su outlook, outlook express ecc...
    Ciao, giusto per informazione, da quanto è indicato sul seguente sito, il border-radius non è supportato da nessuna versione di Outlook.
    https://www.campaignmonitor.com/css/
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Come ho già detto e come ribadisce KillerWorm i client di posta è difficilissimo che supportino i css3, se qualche cosa può funzionare è perchè si appoggia ai browser normali

Giovanni Falcone

Mi dispiace deluderti ma forse sul tuo e solo sul tuo perchè Windows 10 con edge funziona, ma su windows 7 e windows live mail 14.... non va! e forse anche su tutti gli altri
    Sicuramente va bene su mobile e su online perchè usano i browser e non i client di posta
    Ho provato con Windows 7 + Outlook 2013 e il pulsante si vede con angoli retti.
    Proverò anche con Win 7 + Windows live mail e posterò il risultato.
    (Non vorrei che Outlook abbia un blocco nell'elaborare questo metatag)

Tutto questo mi sembra comunque strano, nel pc come dicevo ci sono win 7 e internet explorer 11 ed io ho modificato in:

<head>
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=11">
    </head>

Questo dovrebbe forzare il rendering del codice visualizzato su outlook 2013 con il motore di Internet Explorer 11, eppure niente da fare.
    Con edge non si intende il nome del browser ma l'ultima versione disponibile, infatti già nel 2012 si utilizzava con browser tipo 7 o 8 per rendere responsive il contenuto tramite l'ultima versione di IE che allora doveva essere se non erro il 9 o 10, già compatibili entrambi con CSS3. Il browser Edge all'epoca non c'era eppure il metatag veniva utilizzato.

Ho trovato un'altra soluzione che posto qui sotto.

Se usi i browser funziona se usi i client di posta no!
    Ma usare un'immagine cosa ti costa?

Giovanni Falcone

Permessi di invio