Ciao a tutti sto cercando di usare il plugin dropzone (http://www.dropzonejs.com/)
per fare l'upload di file.
Probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua... e mi servirebbe una mano per capire cosa sbaglio.
Praticamente apro una modal Bootstrap e carico in modal-body tramite ajax il mio form
codice:<div id="modal_pon" class="modal fade" tabindex="-1" role="dialog" aria-labelledby="myModalLabel" style="display: none;" data-keyboard="false" data-backdrop="static"> <div class="modal-dialog" role="document"> <div class="modal-content"> <div class="modal-header"> <button type="button" class="close" data-dismiss="modal" aria-label="Close"><span aria-hidden="true">×</span></button> <h4 class="modal-title" id="myModalLabel"> </h4> </div> <div id='div_modalpon_page' class="modal-body" > <form id="form_addfile" class="form-horizontal" action="#" method="post" enctype="multipart/form-data"> <div id="my-awesome-dropzone-test" class="dropzone" style="height:200px; border:1px solid #000000;"></div> <!-- This is the dropzone element --> <div class="form-group"> <label class="control-label col-md-3">Titolo File</label> <div class="col-md-9"> <input type="Titolo" class="form-control" id="titolo" name="titolo" placeholder="Titolo"> </div> </div> <div class="form-group text-center"> <div class="col-md-6 col-md-offset-3"> <button type="submit" class="btn btn-info">salva</button> </div> </div> </form> </div> <div class="modal-footer" style="padding:15px 15px 15px 15px;"> <button type="button" class="btn btn-default btnclosemsg" data-dismiss="modal">Chiudi</button> </div> </div> </div> </div>
carico tutti i file js esterni che servono, compreso quello dove ho il mio codice js.
codice:Dropzone.autoDiscover = false; $("div#my-awesome-dropzone-test").dropzone({ url: "/backend/schede/ajax/ajax_file.php", addRemoveLinks: true, success: function (file, response) { alert('success'); var imgName = response; file.previewElement.classList.add("dz-success"); console.log("Successfully uploaded :" + imgName); }, error: function (file, response) { alert('success'); file.previewElement.classList.add("dz-error"); } });
quel che mi chiedo è... premendo il pulsante di submit.. non dovrebbe lanciare l'ajax alla pagina ajax_file?
...a me si chiude la modal e non fa nulla...
qualcuno sa darmi una mano?

Rispondi quotando