Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Quale editor evoluto preferite?

Ciao a tutti ragazzi
    ho installato eclipse come editor evoluto, perņ l'installazione non č stata semplice ed ha richiesto interventi mirati su file per modificare il modo in cui partiva.

Vi vorrei chiedere, quale editor evoluto preferite per scrivere codice in php ed html?
    e poi che si installa facilmente senza interventi ulteriori?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che intendi dire col fatto che Eclipse abbia richiesto interventi mirati? Che tipo di interventi sono stati necessari?
    Il massimo che ho dovuto fare io č stato cambiare i colori per l'highlight del codice e poco altro, ma quelli dipendono dai gusti, č chiaro che qualsiasi editor parte con delle opzioni di default, poi ognuno lo personalizza come preferisce.

Ad ogni modo io attualmente uso PHPStorm 2016.1 (a pagamento)

Utente di HTML.it
    Io attualmente uso Atom, gratuito, e mi trovo bene.
    Non č male SublimeText anche la versione gratuita
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

io uso netbeans e mi ci trovo bene (lo uso anche per java).

eclipse non mi piace.
    atom non č male.
    phpstorm e sublimetext non li ho provati.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Penso che in realtą si stia parlando di IDE veri e propri (visto che parte da Eclipse), non di editor di testi avanzati, quindi SublimeText non ce lo metterei nella lista, altrimenti ci andrebbe anche Notepad++.

Io uso netbeans (anche per Java e vari)

PHPStorm l'ho provato: sicuramente per PHP č ottimo, ma dopo anni di abitudine ad usare un IDE, cambiare č dura..e cmq salto sempre tra progetti scritti in vari linguaggi, non posso usare un IDE per ognuno. Ma per chi parte ex novo lo consiglio
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

PHPStorm l'ho provato: sicuramente per PHP č ottimo, ma dopo anni di abitudine ad usare un IDE, cambiare č dura..e cmq salto sempre tra progetti scritti in vari linguaggi, non posso usare un IDE per ognuno. Ma per chi parte ex novo lo consiglio
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio

quoto in pieno!
    stessa mia situazione.

Utente di HTML.it
    netbeans

Utente di HTML.it
    Personalmente non so se parlare di IDE o di altro.
    Quindi non so che rispondere al riguardo. Potete spiegarmi brevemente la differenza?

Se questi programmi che mi avete consigliato aiutano nella scrittura sia di pagine html che di pag php e sono free sono i benvenuti.
    Ma soprattutto devono essere facili da installare, senza che vado a cercare soluzioni di qua e di lą in internet

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Che intendi dire col fatto che Eclipse abbia richiesto interventi mirati? Che tipo di interventi sono stati necessari?
    Il massimo che ho dovuto fare io č stato cambiare i colori per l'highlight del codice e poco altro, ma quelli dipendono dai gusti, č chiaro che qualsiasi editor parte con delle opzioni di default, poi ognuno lo personalizza come preferisce.

Ad ogni modo io attualmente uso PHPStorm 2016.1 (a pagamento)
    ho dovuto modificare il file eclipse.ini ben due volte.

La prima volta per modificare il parametro della memoria, che non mi faceva minimamente partire il programma.
    Poi ho dovuto inserire un comando molto lungo per evitare di far chiudere il programma da sč.
    Ultima modifica di Alfoxx; 05-05-2016 a 18:44

Permessi di invio