Originariamente inviata da
nadyir
Eh no, attenzione non é cosi semplice. Si da il caso che il sottoscritto si sia trovato in una situazione piuttosto simile in passato. Naturalmente non stiamo parlando di milioni (magari), ma di "soli" 4.000 euro che mi ritrovai un bel giorno del mese di luglio del 2009 sul mio conto. Era chiaro che non sapevo da dove venissero questi soldi, e siccome la cosa mi puzzava andai immediatamente alla piú vicina stazione dei carabinieri per denunciare la cosa, ma mi dissero che non si poteva fare una denuncia perché non c'erano effettive ragioni per farlo, e che forse era stato un errore della banca. Cosi andai nella mia banca e feci rimandare indietro i soldi (mi costó 15 euro), chiusi quel conto e ne riaprii un altro sperando che la cosa finisse li. Ma purtropo non fini li, dopo 3 anni, nel 2012, seppi di essere sotto inchiesta per truffa!! (Art. 640 del codice penale, ancora me lo ricordo) e quindi fui costretto a farmi difendere da un avvocato che naturalmente dovetti pagare e tutto questo solo per aver provato a seguire le regole. Ma purtroppo mi sono dimenticato che mi trovo in italia. Quindi state sicuri che se la prossima dovessi trovare qualche milione sul mio conto penso proprio che scappo col malloppo!!!!