Ho avuto modo di leggere bene quello che mi hai scritto e ti devo veramente ringraziare perché hai specificato delle nozioni non richieste ma che sono veramente utili... me ne ricorderò anche per le prossime pagine che creerò nelle quali il problema del posizionamento sopra non sarà presente...
Molto molto utile il consiglio di non specificare "float" su elementi contenuti in altri neo quali questo attributo non è presente... e ancora più utile quello riferito alla specifica di min-height!
In realtà il codice che ho postato qui lo ho creato con meno elementi possibile in maniera tale da verificare quale fosse il problema effettivo. Il mio sito essendo stato creato in Wordpress ha tutti i problemi del cms... in molti casi non sono realmente in grado di capire se un elemento faccia parte del css o sia generato attraverso il codice... nel primo caso sono in grado di modificarlo o nel caso di chiedere come fare, ma nel secondo no... ho provato a imparare php ma non so per quale motivo arrivo a un certo punto e trovo un muro... e non riesco a proseguire. E' come se dopo aver fatto calcolare al server quanto fa 2 + 2 lo step successivo sia creare un tetris partendo dal codice... non fraintendermi... se riuscissi a imparare sarei non felice, di piu... mi interessa molto anche la parte di coding.
Non so se proseguire coi miei esperimenti in questo specifico post... magari qualcuno è interessato a vedere come questo vada avanti, visto che questo tipo di problemi sono molto comuni.
Non so se sul forum si tratti anche l'argomento Wordpress... Ho notato che esistono due forum specifici, me in uno richiedono di registrarsi e pubblicare tramite i loro server, in quanto essi stessi mettono mano al codice per tuo conto... e per me questa soluzione è da escludere in quanto quello che voglio è proprio imparare come fare... Nel secondo forum invece pare non ci sia una comunità così vivace... quindi c'è poco da imparare...
Sapete per caso se qui si tratta Wordpress, anche solo per cose inerenti modifiche al codice in maniera tale da ottenere effetti desiderati?
Grazie mille
Chiedo perdono per la lunghezza del post...