qualcuno mi sa consigliare un buon libro su c++ che mi faccia imparare le basi del linguaggio?? Non voglio niente di avanzato o professionale!!! Anche il prezzo deve essere abbastanza contenuto!
qualcuno mi sa consigliare un buon libro su c++ che mi faccia imparare le basi del linguaggio?? Non voglio niente di avanzato o professionale!!! Anche il prezzo deve essere abbastanza contenuto!
Claudio
"Introduzione alla Programmazione ed elementi di strutture dati con il linguaggio C++" - A.Domenici, G.Frosini
Cerca in qualche libreria universitaria, altrimenti fattelo ordinare...
parte dalle basi ed arriva alle classi!!!
E' quello usato a fondamenti I di ing. informatica, è un testo semplice ed esaustivo, adatto proprio ai principianti.
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
Sicuramente più facile da reperire:
"C++ la guida completa"
di Herbert Schildt
edizione McGrawHill
un altro libro interessante può essere:
"Algoritmi in C++"
di Robert Sedgewick
edizione: Addison Wesley
bye
quanto costano tutti sti libri??
Claudio
non saprei dirti con precisione xchè li ho acquistati un paio di anni fa comunque saranno attorno ai 50€ ciascuno (a mio parere lo Schildt li vale tutti, è una guida completa).
![]()
la 1° del '96 o la 2° edizione?[supersaibal]Originariamente inviato da teolo
Sicuramente più facile da reperire:
"C++ la guida completa"
di Herbert Schildt
McGrawHill
bye [/supersaibal]
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
la 2° del '98
[supersaibal]Originariamente inviato da teolo
la 2° del '98 [/supersaibal]
io ho la 1°
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
Un buon libro a buon prezzo (20,14 Euro) che anch'io attualmente sto leggendo per imparare le basi del C++ è "Il linguaggio C++" casa editrice Atlas, utilizzato in molte scuole superiori.
"Thinking in C++" di Bruce Eckel Ed. MindView.
Questo libro, oltre ad essere uno dei migliori che io abbia letto, è disponibile assolutamente GRATIS all'indirizzo http://www.mindview.net/Books/TICPP/...ngInCPP2e.html
![]()
http://www.popyweb.com
aiutatemi a farlo crescere