Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modificare una dll

Modificare una dll

Buonasera, premesso che sono un informatico, ma sono 20 anni che non programmo, così vi armate di pazienza
    Ho una dll che vorrei modificare. Sono al massimo riuscito a decompilare e dividerlo in vari files, che sono di tipo visual basic. Li ho modificati e non so come farli diventare di nuovo una dll. Altrimenti qualcuno di buona volontà e pazienza, mi può citare altri metodi e/o programmi?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da DemoneBianco Visualizza il messaggio
    Buonasera, premesso che sono un informatico, ma sono 20 anni che non programmo, così vi armate di pazienza
    Ho una dll che vorrei modificare. Sono al massimo riuscito a decompilare e dividerlo in vari files, che sono di tipo visual basic. Li ho modificati e non so come farli diventare di nuovo una dll. Altrimenti qualcuno di buona volontà e pazienza, mi può citare altri metodi e/o programmi?
    Parli di vb.NET?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Credo di si, dato che l'ho decompilato con net reflector

Credo di si, dato che l'ho decompilato con net reflector
    Purtroppo la decompilazione è un argomento un po' borderline e non è ben vista nei forum ...

Non sarà ben vista, ma io debbo sistemare e continuare il codice del proprietario che mi ha commissionato, essendo un amico, visto che col vero programmatore ha rotto malamente. O comunque vorrei modificare solo qualche campo, anche se la decompilazione l'ho già effettuata. Quella in qualche modo ci sono arrivato...

Beh, il programmatore potrebbe non essere d'accordo e allora la questione si fa pià "legale" che "informatica" ... Per questo ti dicevo prima ... Dato lo stato della questione, personalmente non posso partecipare al thread. Buon lavoro.

Il programma non è suo, è stato fatto da lui, ma il copyright e diritti è del mio amico, tuttavia io debbo sapere come si fa, mica ho detto nello specifico. Come adotto il metodo è una questione mia! Non mi dare che debba in questa sede spiegazioni e prove di quanto dico. E' programmazione e di questo deve essere trattato
    Ultima modifica di DemoneBianco; 17-05-2016 a 11:39

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il programma non è suo, è stato fatto da lui, ma il copyright e diritti è del mio amico, tuttavia io debbo sapere come si fa, mica ho detto nello specifico. Come adotto il metodo è una questione mia! Non mi dare che debba in questa sede spiegazioni e prove di quanto dico. E' programmazione e di questo deve essere trattato
    In realtà, qui non si tratta nello specifico di un problema di "programmazione", poiché tu non stai creando un progetto o affrontando un problema nella scrittura di un tuo programma: stai solo chiedendo come "riassemblare" il codice sorgente scritto da terzi una volta disassemblato, e proprio perché non è possibile fare approfondimenti sulla legalità della questione in questa sede, non è opportuno proseguire la discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio