Una domanda ma senza volere far polemica lungi da me! E tu cosa vorresti che si facesse? Le cose stanno così e se non se ne preoccupa Microsoft?
Io sono cresciuto con davanti i limiti della retro e crosscompatibilità prima di IE6 poi 7, 8, 9 e via dicendo. Qualsiasi novità non poteva essere utilizzata senza implementare qualche hack dedicato a explorer, spesso interi fogli di stile, questo perchè IE aveva il quasi monopolio del mercato dei browser. Ora che questo è stato messo seriamente in discussione (anche dal preponderante mobile), mi chiedevo se le cose fossero effettivamente cambiate. La Microsoft ha deciso arbitrariamente di abbandonare IE al suo destino per passare a Edge, quindi non implementerà alcune funzioni, come appunto le animazioni css con gli svg. In passato questo ne avrebbe praticamente castrato l'utilizzo, ma ora vedo parecchi siti, anche di un certo livello qualitativo di sviluppo, ignorare bellamente i limiti di IE, per cui mi domandavo se i tempi fossero effettivamente maturi per pensare di mettere in secondo piano IE.