il punto è a che compromessi si vuol scendere. Io personalmente non so se faccio bene, ma non considero versioni di IE inferiori alla 10, per i troppi problemi con css3 e ecmascript6, ed anche perchè IE9 è stato automaticamente aggiornato alla 11. IE8 invece penso che possiamo proprio dimenticarcelo, perchè l'utenza è minima, e richiederebbe praticamente un sito dedicato. Venendo ai problemi con IE11 sono più combattuto: mi è stato chiesto di realizzare un effetto che prevede tra l'altro un'animazione svg su tracciato, analogo ad un sito trovato online dal cliente. Anche lo script originale è sacrificato su IE, e non credo vi siano alternative putroppo. In questo caso il fallback sta semplicemente nell'accontentarsi che lo script funziona, non inficia la navigazione ne la lettura, ma è meno bello di come dovrebbe essere (non c'è animazione sullo stroke-dashoffset, quindi il tracciato si completa a tratti e non fluidamente). Non avendo trovato alternative mi sono dovuto accontentare (quello che dicono tutti è semplicemente "su IE non funzionerà ne ora ne mai").