Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Il mio alimentatore suona alle 6.30 ogni mattina

Ogni mattina per mesi mi sono chiesto da dove venisse quel rumore, finchè un giorno ne ho avuto la certezza compiendo una azione abbastanza poderosa: appoggiare l'orecchio all'alimentatore.

Ora il punto è... siccome NON penso possa esserci entrato qualcosa dentro: cioè lo vedrei ad alimentatore spento o comunque si muoverebbe se lo agitassi,
    che *zz è? Come è possibile soprattutto?

Sono tentato di aprirlo e buttarlo anche solo per togliermi il dubbio.
    Il suo è tipico di quello di una sveglia di orologio da polso.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Poi che succede? Suona e basta o si accende anche il PC?
    Potrebbe essere che il suono viene invece dalla scheda madre?

Utente di HTML.it
    No suona e basta, su un noto forum di linux mi hanno risposto:

Comunque evidentemente coincide con un "qualcosa" che succede sulla linea elettrica a quell'ora, fluttuazioni sovratensioni, certo non è un buon segno.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    No suona e basta, su un noto forum di linux mi hanno risposto:
    Non so se c'entra, ma per mesi a casa mia saltava la corrente alle 6.30 (contatore esterno, estate/inverno .....) finche un elettricista mi ha speigato che a quell'ora ENEL aumenta la potenza in rete in previsione dell'aumento dei consumi, quindi mi ha installato un differenziale che contiene un filtro per questo tipo di problema. Quindi un possibile effetto sul tuo alimentatore non è una idea sbagliata. Hai la possiblità di collegarlo ad una presa filtrata di un UPS ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Non so se c'entra, ma per mesi a casa mia saltava la corrente alle 6.30 (contatore esterno, estate/inverno .....) finche un elettricista mi ha speigato che a quell'ora ENEL aumenta la potenza in rete in previsione dell'aumento dei consumi, quindi mi ha installato un differenziale che contiene un filtro per questo tipo di problema. Quindi un possibile effetto sul tuo alimentatore non è una idea sbagliata. Hai la possiblità di collegarlo ad una presa filtrata di un UPS ?
    beh l'ora è quella.Ma ha senso la presa? Cioè a me non succede niente, mai spento il pc ne altro.
    Ovviamente non si sa mai, perciò ipotizzo che sia meglio prevenire che curare.

Permessi di invio