Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

La mia brutta esperienza con KingRoot, telefono permanentemente bloccato alla schermata di avvio. Ecco come ho risolto.

Mesi addietro ho avuto la malauguratissima idea di installare KingRoot sul mio Samsung J5, tutto ok fino a qualche giorno fa, poi dopo aver fatto una pulizia dei files inutili con KingRoot (dovrebbe fare anche questo), mi sono accorto che stranamente si erano liberati di colpo circa 500 Megabytes di spazio sul telefono .

Riavvio e trovo la brutta sorpresa: il telefono rimane bloccato sula schermata di avvio per circa un paio di minuti, poi si resetta e la cosa continua all'infinito.

KingRoot mi ha piallato la partizione di boot e quella di ripristino, alla faccia della pulizia!
    Un danno gravissimo!

Le ho provate tutte: wipe cache, reset factory, ma non c'era nulla da fare.
    Ho seguito un sacco di guide (tutte inutili e incomplete) trovate in rete, ma niente, telefono morto!

Alla fine, dopo mille tentativi, ho capito che l'unica cosa da fare era la soluzione estrema, dovevo scaricare il firmware completo dal sito Samsung e riflasharlo con un PC Windows tramite il programma Odin (cosa molto semplice da fare per fortuna).
    Ora sono di nuovo un felice possessore di un Samsung J5

Se a qualcuno puo' servire queste sono le indicazioni di come fare:
    http://www.lovisolo.com/asterisk/Sam...0firmware.html

P.S: il firmware che ho utilizzato e': ITV-J500FNXXU1APB1-20160314160735 ("ITV" indica l'area Italia e "J500FN" indica il modello SM-J500FN cioe' il J5 italiano no-brand, per altre versioni brandizzate TIM, H3G o altro, o per i modelli J5 con suffisso diverso da FN, il firmware ovviamente e' diverso)

Attenzione che solo il firmware giusto (originale) puo' essere riflashato, il telefono rifiutera' qualsiasi altra versione e dara' errore!

Note operative:
    Per mettere il telefono in modalita' "ripristino da USB", a telefono spento premete contemporaneamente volume_giu'+tasto_home+tasto_accensione, poi volume_su per confermare.
    Il telefono si riavviera durante il processo di flash almeno una volta, staccate il cavo USB dal telefono solo quando appare la parola "Success" in verde sul programma Odin, se appare "Fail" staccate il tel, spegnetelo e rieseguire tutta la procedura da capo, io ho dovuto farla due volte.
    Prima di installare il programma Odin, installate i drivers Samsung USB (solo per Windows)
    NON SPEGNETE per nessun motivo il PC o staccate il telefono durante la procedura di flash del firmware, pena un blocco permanente del telefono! (controllate che sia carico al 100% prima di iniziare la procedura).

Comunque questa procedura va fatta solo in casi di estrema necessita' e solo quando tutte le altre procedure standard di ripristino hanno dato esito negativo (ultima spiaggia), perche' e' una procedura pericolosa e puo' danneggiare irrimediabilmente il telefono!
    Ma puo' anche resuscitarlo ...
    Ultima modifica di pilovis; 22-05-2016 a 17:07
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    GRAZIE 1000!!!della guida Pilovis,ho avuto la stessa brutta esperienza con il famigerato KingRoot dopo una pulizia....aveva cancellato i file di BOOT e il Samsung J5 si riaccendeva di continuo mostrando il triangolo giallo "custom binary blocked by frp" la tua guida mi è stata di enorme aiuto sopratutto per scaricare il file del Firmaware TI RINGRAZIO ANCORA

Permessi di invio