Salve sto usando easyphp 12.0, volevo capire quale differenza c'e' tra MYSQLI_CONNECT
e MYSQL_CONNECT o
MYSQLI_SELECT_DB e
MYSQLI_SELECT_DB ECC.
grazie.
Salve sto usando easyphp 12.0, volevo capire quale differenza c'e' tra MYSQLI_CONNECT
e MYSQL_CONNECT o
MYSQLI_SELECT_DB e
MYSQLI_SELECT_DB ECC.
grazie.
MYSQL_ sono le vecchie direttive per interfacciarsi al database, NON vanno più usate, sono state abbandonate e su server aggiornati non funzionano.
MYSQLI_ sono le direttive equivalenti ancora in uso.
Se però usassi PDO sarebbe ancora meglio.
Mi sapreste indicare, un sito dove viene spiegato bene il PDO
grazie
<?php
$host='localhost';
$user='root';
$pass='';
$db='mydb';
$conn=mysql_connection('localhost','root','','mydb ');
$sql='select*from fornitori';
mysql_select_db('mydb');
$query=mysql_query($sql, $conn);
while($row = mysql_fetch_array($query, MYSQL_ASSOC))
{
echo table ecc;
}
mysql_close($conn);?>
Vorrei sapere come poter dopo aver creato la tabella in html, fare una ricerca, su browser, che restituisca il record trovato.Dove io cliccando su cerca o submit, mi restituisca il record cercato, sulla tabella creata in html
grazie.
E meno male che ti ho detto che le funzioni mysql_ sono state abbandonate e di usare almeno mysqli_
Te lo riconsiglio, perché appena il tuo script si troverà a girare su una versione recente di PHP non funzionerà più e dovrai riscriverlo, quindi meglio partire subito con una versione che non abbia questo problema, no?
Comunque, per la ricerca, fai un form con un campo text, l'utente scrive una parola e invia, lo script indicato nell'action riceve il dato, lo usa per generare la stringa da usare come query.