quello che vuoi fare dovresti farlo nel try: se il record esiste fai la redirect, altrimenti fai l'insert.
Non c'e' bisogno di generare l'eccezione e demandare la redirect al Catch![]()
quello che vuoi fare dovresti farlo nel try: se il record esiste fai la redirect, altrimenti fai l'insert.
Non c'e' bisogno di generare l'eccezione e demandare la redirect al Catch![]()
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
In effetti neanche l'exception mi risolve... io non vorrei fare nessun redirect: se il record esiste vorrei mostrare un alert e bloccare l'Insert (o l'update)... Mi pare di capire che la via giusta sarebbe dichiarare la mia funzione codebehind come webmethod per usarla lato client e sto provando a leggere qualcosa a riguardo ma mi risulta piuttosto ostico...
mainaggioia
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
throw new exception("blabla") è utilissimo non foss'altro per debug.
Per quanto riguarda l'uso dell'attributo webmethod, l'ho provato con jquery e senza jquery, ma non mi convince molto
ps. in questo caso non userei il redirect ma, come suggerito, userei le eccezioni in modo da andare nel blocco Catch e mostrare al client un messaggio di avviso
Ultima modifica di pietro09; 30-05-2016 a 16:58
Pietro
Questa era l'idea, ma dopo aver mostrato il messaggio devo anche bloccare il comando insert/update con un e.cancel = true e qui s'infrangono i miei sogni di messaggi esplicativi all'utente (perchè sto facendo tutto ciò nell'iteminserting/itemupdating di un formview)
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
non ho visto il tuo codice ma mi pare che la tua idea sia buona (forse perchè la uso anch'io
)
io metto tutto dentro il blocco Try-End Try
uso una transazione.
se tutto va bene, come ultima istruzione metto Transazione.Commit()
se si verifica un errore, nel blocco Catch faccio il Rollback della transazione e mostro il messaggio all'utente
Pietro