Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[Risolto] Errore di sintassi su file PHP

Ciao a tutti,
    pur seguendovi da tempo mi sono appena iscritto per chiedervi chiarimenti sul comportamento su un file PHP.
    Innanzitutto sono un autodidatta senza nessun tipo di esperienza ma ho voluto cimentarmi sulla creazione del sito della mia famiglia.
    Il sito � creato con CMS Joomla.
    Il problema � questo che in locale il sito funziona mentre quando lo carico sul server del provider succede che selezionando un articolo mi da l'errore:
    Parse error: syntax error, unexpected 'defined' (T_STRING) in/web/htdocs/mio.sito.it/home/templates/interiordesign/html/com_content/article/default.phpon line 1

Faccio notare che il file default.php in locale le dimensione del file sono di 11.236 ed � su pi� righe mentre come lo carico sul server via FTP viene ridimensionato a 10.962 e si trasforma in una sola riga.
    Per ovviare all'errore ho momentaneamente disattivato il file e il sito funziona ma senza alcune opzioni.

Le versioni del PHP sono in locale=5.4.42 (ho provato anche con 5.6.10) sul server =5.4.45 (lato server non ho ancora variato)

Grazie per un vostro possibile aiuto

Bisognerebbe vedere il codice, ma di solito questo errore e' dato dalla mancanza di apici su delle stringhe per cui vengono scambiate per costanti invece che variabili.

Puo' anche essere una impostazione del file php.ini piu' restrittiva (giustamente) di quella che hai impostato sul tuo pc.
    Il file caricato via ftp potrebbe essere impostato erroneamente come tipo di file trasmesso ma anche qui... con cosa lo trasmetti?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie Piero per la risposta,
    se ti interessa posso pubblicare il codice.
    Nel frattempo controllerò i file php.ini per verificare le diversità.
    Il file viene caricato sul server con FileZilla.
    Mi spieghi come è possibile che solo quel file venga variato?

Volevo aggiungere un particolare che ho notato dopo i suggerimenti di Piero.
    Non so se è importante ma qualcuno più bravo di me può coglierne il significato.

In locale utilizzando MAMP il Server API è Apache 2.0 Handler mentre
    sul Sever del Provider il Server API è CGI/FastCGI

hai provato in locale a cancellare una eventuale cache di Joomla (penso l'abbia) e a vedere se continua a funzionare? magari in locale joomla aveva messo in cache una versione del file corretta che poi accidentalmente hai modificato male e non l'ha ripresa
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie ci provo,
    comunque continuo a non capire come mai il file php in locale è 11.236 mentre quando lo carico con FileZilla è di 10.962 come se venisse tranciato

PS: la cache nel sito è disabilitata.

Nessuno riesce a darmi delle altre indicazioni

Quote Originariamente inviata da t357021 Visualizza il messaggio
    Nessuno riesce a darmi delle altre indicazioni
    Riusciresti a postare il codice completo di quel file?
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Files allegati

In allegato trovi due file quello in local di 11.236 e quello sul server (dopo che l'ho caricato) di 10.962.
    File allegati File allegati

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Quali sono i settaggi per il trasferimento dati del programma ftp che usi ? Se è ASCII prova con BIN.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio