Quote Originariamente inviata da drago1j Visualizza il messaggio
Allora in pratica funziona cosï, il seriale univoco della ipcam viene registrato solitamente dal produttore presso un cloud oppure lo puo fare anche il cliente; poi e' la cam che ogni x tempo chiama il cloud per dire dove si trova, e' un servizio che che puoi abilitare o disabilitare da alcune impostazioni . Comunque lo strano e' proprio questo come hai detto te sicuramente una sorta di bafferizzazione il cloud lo fa, ma ti dico che e' quasi in tempo reale in quanto ho una speed dome e la posso manovrare girandola direttamente dal web tramite la sua interfaccia; e se la piloto tramite cloud va velocissima mentre invece se la chiamo direttamente tramite ip va molto piu lenta cosa che dovrebbe essere il contrario in quando si va saltando il cloud.
La mia impressione e' che il gestore della rete sul quale sono collegato (aria) fa un reindirizzamento di alcune porte delle quali ignoro; e , dal momento che e' la cam a chiamre il cloud automaticamente qualsiasi porta reindirizzata sia non gliene frega niente cosa che facendo il giro alla rovescia se vado a chiamare ip cam direttamente me la trovo limitata.
ora la domanda nasce; come si puo' fare per vedere su quale REALE porta in fondo esce ??
Spesso le ipcam che si appoggiano al cloud, sono ottimizzate per essere viste dal cellulare con le apposite app, quindi trasmettono i dati ad una risoluzione molto bassa sufficiente per vedere bene dal tablet/cellulare e contemporaneamente non intasare la rete.
Potrebbe essere che con il collegamento diretto la risoluzione video si alzi richiedendo più banda e quindi la rete locale non è sufficiente (presumo collegamento in wifi).
Prova se puoi ad abbassare la qualità video o collegarla via cavo ethernet e verifica se riacquisti la fluidità video.