Quote Originariamente inviata da Krek_Stealth Visualizza il messaggio
intanto potresti semplificare il database. Perchè un vettore e non due campi? titolo_Evento e data_Evento? Poi in pratica se non ho capito male, in una stessa data puoi decidere di avere più eventi differenti, che naturalmente non hanno lo stesso titolo.

una domanda: eventi in date differenti possono avere lo stesso titolo?

Sarebbe più comodo controllare prima se in quella data c'è un evento e dopo verificare se ha lo stesso nome. Se in quella data non hai eventi allora puoi inserire il nuovo evento, se in quella data ci sono altri eventi controlli che il titolo non coincida con nessuno di essi.

Meglio
"SELECT id, data_Evento, titolo_Evento FROM Tabella_Eventi WHERE data_Evento = '$m'";

Per me è più semplice così. Ma non so se hai usato un vettore per altri motivi.
Intanto Grazie a tutti x i consigli. Krek_Stealth Abbi un un po' di pazienza. Sto studiando PHP da autodidatta per cui alcune cose, e dinamiche, non le capisco del tutto. Suppongo che quando mi dici vettore intendi una variabile, ma mi sfugge il significato di campo (array multidimensionale, costante o cosa?)

Comunque pensavo di evitare di dare uno stesso titolo a due eventi, anche perchè leggermente modificabili del tipo, Campo Scuola 2013 e Campo Scuola 2015, anche perché penso ogni anno o due di esportare la porzione di db cancellandola sul server e tutt'alpiù tenendola in locale. Non è un sito talmente complesso da non potere fare una cosa del genere