Ciao
io sto studiando Jboss da poco... con Java ci sono dentro da poco mentre con Javascript ho fatto i test W3school per mio conto e ho risposto a tutte le domande che ti fano nei test, non comprero' l'attestato perchè non mi serve dato che ho studiato programmazione per 30 anni partendo dal fortran IV poi al Cobol et et fino al Visual basic dato che sono in pensione.
In ultimo sto studiando sistemi per web intranet e internet.
ho sempre usato Javascript e chiamate a librerie varie tipo Jquery e parenti addons; per collegarmi a database di solito mi collego ad Access 2007 oppure ultimamente ho acquistato MySQL nel mio sito, sto provando le connessioni ASP con MySQL e gestione dati.
Ho scritto due applicazioni che stanno girando su tre mercatini dell'usato collegate a database Access 2007 via Ajax e javascript + vbscript.
Se vuoi aiutarmi a proseguire un lavoro che sto facendo in questi giorni e parlare di programmazione con me sarei contento e se ti piace il sistema che ho progettato per il front end Client-server saro' contento di avere qualcuno a cui possono servire le mie singolari conoscenze sviluppate in anni.
ti mando la mia mail se vuoi contattarmi io ho anche skype e di solito lavoro fino a tardi fino anche a mezzanotte e oltre. Di giorno sono spesso al PC perchè seguo alcuni miei clienti che usano le mie applicazioni e le seguo in controllo remoto via remote host 6.3 grauito della open source.