Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di leaf

modificare colore background nel tempo

Ciao, mi scuso perché so già che probabilmente non é la sezione corretta ma non saprei dove piazzare questo topic. Eventualmente spostate pure :/

Quello che avrei in mente di realizzare é uno script che partendo da un giorno ben preciso (1 giugno 2016 00:00 ad esempio) ci metta un anno spaccato a sfumare il colore del background (da giallo a rosso) poi si resetti e riparta da zero (1 giugno 2017 00:00).

Al momento ho un piccolo pezzetto di script che fa qualche calcolo con le date e i timestamp. In sostanza quando si accede alla pagina, calcola la posizione temporarea in cui ci si trova in quel momento (fra la data di inizio e la data di fine) e butta fuori un colore in base a questo valore (ma il valore non cambia fino a che non si ricarica la pagina)

Quello che però mi interesserebbe é capire se ci sia un modo per far sì che lo script continui a girare senza che qualcuno ci acceda (e questo immagino non si possa fare con js). In pratica se uno tenesse la pagina aperta per 1 anno si dovrebbe vedere la transizione di colori senza che sia necessario ricaricare la pagina manualmente e senza che questa riparta da 0 ad ogni accesso.

Non ho del codice perché non ho idea di come (e se) sia possibile fare una cosa del genere. Avreste qualche indicazione da darmi?

grazie
    Ultima modifica di leaf; 07-06-2016 a 23:27

Permessi di invio