Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: win 95 e win 10

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non lo so, ma dubito fortemente che sia in vendita.
    Grazie..ho trovato i dischi originali!!!! Pensavo di averli perduti!!! cavolo..grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    in ogni caso qui si capisce la procedura:
    http://www.geekissimo.com/2009/01/27...opo-windows-7/
    ok ho trovato i cd originali, installo..fa la procedura di setup, alla fine mi dice di riavviare e di togliere il floppy presente nel pc (?? quale? non vi è nessun floppy ne cd ma solo usb!) ok, riavvio e ....non trova nessun sistema operativo..anche andando nel boot e controllando che si avvii dal hd..perchè? qualche idea?
    Grazie!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quote Originariamente inviata da hansolo Visualizza il messaggio
    ok ho trovato i cd originali, installo..fa la procedura di setup, alla fine mi dice di riavviare e di togliere il floppy presente nel pc (?? quale? non vi è nessun floppy ne cd ma solo usb!) ok, riavvio e ....non trova nessun sistema operativo..anche andando nel boot e controllando che si avvii dal hd..perchè? qualche idea?
    Grazie!
    Se non ricordo male la procedura di win95 consisteva nel fargli creare una partizione e formattarla partendo da floppy (fdisk mi pare fosse il comando e format il successivo, il file sistem doveva essere fat 16 o vfat).
    terminata questa parte (il disco non doveva superare 1 GB e mezzo sempre a memoria), si lanciava l comando setup da cd rom, partendo comunque boostrappando da floppy.

Domanda: come fai poi con i driver della board e delle periferiche?
    Dubito che vi siano in giro quelli di win95...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ciao,da come ho letto,vorresti fare un dual-boot,ma fai attenzione perchè installando un vecchissimo sistema operativo anche su una partizione divisa con Win10,8,7 e Vista potresti influire molto il boot loader.
    Questa cosa è capitato anche a me,ti spiego.
    Una volta su Win 7,feci un dual-boot creando una partizione da 65gb e la installai con Windows XP,al termine dell'installazione,si avviò direttamente XP senza chiedermi quale sistema avviare. E quindi Windows 7 non si poteva avviare finche non cancellai XP e ripristinai l'MBR,e tutto ritornò come prima. Questo vale anche sui vecchi sistemi operativi da Win 95 a XP,mentre da Vista in poi non crea problemi.
    In più se non hai i driver audio e video,capita che la risoluzione dello schermo è di 800x600 e poi non puoi ascoltare l'audio. Se hai le schede video di ultima generazione dal 2011-2012 in poi... i driver per la scheda video non esistono neanche per Win95,98,2000.
    Ultima modifica di Paki243; 11-07-2016 a 18:39

Permessi di invio