Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    codice:
    CSVFileReader<Persona> csvReader = new CSVFileReader<>("persona.csv", new MyPersonaRowDataMapper());
    List<Persona> listaPersona = csvReader.readAll();

...
    csvReader.close();
    Ok grazie mille tutto abbastanza chiaro, ho solo un dubbio nella parte che ho quotato, si potrebbe anche fare una cos del genere?

codice:
    CSVFileReader<Persona> csvReader = new CSVFileReader<>(new MyPersonaRowDataMapper());
     //Passo solo il mapper

List<Persona> listaPersona = csvReader.readAll("persona.csv"); 
    //Qui passo il path del file ed all'interno eseguo la file.close()

//In questo modo posso fare tutte le readAll che mi pare con la stessa istanza...
    C'e qualche controindicazione?

Nel tuo esempio cosa fa la csvReader.close(); un flush/close del file o anche altro?

__________________________________________________ ____________________________________
    Leggero O.T.
    Una volta appresi tutti i vari concetti dell'"ingegneria del SW":
    - Ereditarieta', polimorfismo, Generici ecc...
    - Reflection (Su questa zoppico ancora un po')
    - Patter Architetturali (MVC, MVVM, ecc...)
    - Design Pattern (GOF, GRASP); High Coesion, Low Coupling, ecc...
    Di cui si trova anche parecchia documentazione, esempi nei vari linguaggi ecc...

Mi trovo un po' perso nell'integrazione/alternanza/coesistenza/scelta dei vari concetti...

Conosci buoni libri, link, guide di "Best Practice" per districarsi oltre andare ad "imitazione" di quanto gia' esistente (Librerie, Framework, ecc...)?

Un'altro grande dubbio e':
    - Le classi statiche (come le variabili globali) sono "il male assoluto" (vabbe forse un po' esagerato, pero' diciamo che bisognerebbe pensare bene se sono indispensabili prima di utilizzarle)
    - al posto delle classi statiche potrei usare dei singleton...
    - ma sembrerebbe che anche i Singleton vadano "razionati" (oltre ad avere problemi in multi-thread se non adeguatamente implementati)
    - Quindi nel caso di utilizzo di metodi di "Utilita'" generale (uguali per molte/tutte le classi o comunque per classi che non avrebbe senso "imparentare") cos'altro si potrebbe usare usare?
    Ultima modifica di Mrk31; 14-06-2016 a 14:24

Permessi di invio