Ok grazie mille tutto abbastanza chiaro, ho solo un dubbio nella parte che ho quotato, si potrebbe anche fare una cos del genere?
C'e qualche controindicazione?codice:CSVFileReader<Persona> csvReader = new CSVFileReader<>(new MyPersonaRowDataMapper()); //Passo solo il mapper List<Persona> listaPersona = csvReader.readAll("persona.csv"); //Qui passo il path del file ed all'interno eseguo la file.close() //In questo modo posso fare tutte le readAll che mi pare con la stessa istanza...
Nel tuo esempio cosa fa la csvReader.close(); un flush/close del file o anche altro?
__________________________________________________ ____________________________________
Leggero O.T.
Una volta appresi tutti i vari concetti dell'"ingegneria del SW":
- Ereditarieta', polimorfismo, Generici ecc...
- Reflection (Su questa zoppico ancora un po')
- Patter Architetturali (MVC, MVVM, ecc...)
- Design Pattern (GOF, GRASP); High Coesion, Low Coupling, ecc...
Di cui si trova anche parecchia documentazione, esempi nei vari linguaggi ecc...
Mi trovo un po' perso nell'integrazione/alternanza/coesistenza/scelta dei vari concetti...
Conosci buoni libri, link, guide di "Best Practice" per districarsi oltre andare ad "imitazione" di quanto gia' esistente (Librerie, Framework, ecc...)?
Un'altro grande dubbio e':
- Le classi statiche (come le variabili globali) sono "il male assoluto"(vabbe forse un po' esagerato, pero' diciamo che bisognerebbe pensare bene se sono indispensabili prima di utilizzarle)
- al posto delle classi statiche potrei usare dei singleton...
- ma sembrerebbe che anche i Singleton vadano "razionati" (oltre ad avere problemi in multi-thread se non adeguatamente implementati)
- Quindi nel caso di utilizzo di metodi di "Utilita'" generale (uguali per molte/tutte le classi o comunque per classi che non avrebbe senso "imparentare") cos'altro si potrebbe usare usare?

(vabbe forse un po' esagerato, pero' diciamo che bisognerebbe pensare bene se sono indispensabili prima di utilizzarle)
Rispondi quotando