Ok grazie mille tutto abbastanza chiaro, ho solo un dubbio nella parte che ho quotato, si potrebbe anche fare una cos del genere?
C'e qualche controindicazione?codice:CSVFileReader<Persona> csvReader = new CSVFileReader<>(new MyPersonaRowDataMapper()); //Passo solo il mapper List<Persona> listaPersona = csvReader.readAll("persona.csv"); //Qui passo il path del file ed all'interno eseguo la file.close() //In questo modo posso fare tutte le readAll che mi pare con la stessa istanza...
Nel tuo esempio cosa fa la csvReader.close(); un flush/close del file o anche altro?
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Leggero O.T.
Una volta appresi tutti i vari concetti dell'"ingegneria del SW":
- Ereditarieta', polimorfismo, Generici ecc...
- Reflection (Su questa zoppico ancora un po')
- Patter Architetturali (MVC, MVVM, ecc...)
- Design Pattern (GOF, GRASP); High Coesion, Low Coupling, ecc...
Di cui si trova anche parecchia documentazione, esempi nei vari linguaggi ecc...
Mi trovo un po' perso nell'integrazione/alternanza/coesistenza/scelta dei vari concetti...
Conosci buoni libri, link, guide di "Best Practice" per districarsi oltre andare ad "imitazione" di quanto gia' esistente (Librerie, Framework, ecc...)?
Un'altro grande dubbio e':
- Le classi statiche (come le variabili globali) sono "il male assoluto"(vabbe forse un po' esagerato, pero' diciamo che bisognerebbe pensare bene se sono indispensabili prima di utilizzarle)
- al posto delle classi statiche potrei usare dei singleton...
- ma sembrerebbe che anche i Singleton vadano "razionati" (oltre ad avere problemi in multi-thread se non adeguatamente implementati)
- Quindi nel caso di utilizzo di metodi di "Utilita'" generale (uguali per molte/tutte le classi o comunque per classi che non avrebbe senso "imparentare") cos'altro si potrebbe usare usare?


(vabbe forse un po' esagerato, pero' diciamo che bisognerebbe pensare bene se sono indispensabili prima di utilizzarle)
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