Perchè tu stai eseguendo il tuo progetto da dentro il tuo IDE. Il tuo IDE (Eclipse) deve usare una istanza di un Servlet Container (Tomcat) dove effettuare un "deploy". Questa istanza "emula" un ambiente di esecuzione.
Tutto questo non è ciò che accade "in produzione". In un ambiente reale, c'è già un Servlet Container (o un Application Server) funzionante e configurato. Dentro a questo server fai il deploy della tua Web Application (che prima va compilata e impacchettata). Questo sarà l'ambiente di esecuzione "reale", la cui struttura di directory rispecchia quella che tu hai usato in fase di realizzazione (tranne, ovviamente, i riferimenti locali). Alla seconda domanda ho risposto intrinsecamente.
2- perche se uso la classe FileWriter(sempe con il paramentro append ture) ogni volta che lo eseguo la prima volta appena apro eclipse mi azzera il file mentre per le succcessive volte aggiorna il file ?
Perchè, evidentemente, ad ogni avvio della applicazione Eclipse ripulisce il suo ambiente di lavoro (lo ricrea da zero, fornendoti ogni volta un ambiente nuovo). Tieni presente che io non uso Eclipse, ma questo non c'entra nulla. Il fatto è che io non avvio i miei programmi (siano essi web-application o applicazioni desktop) da dentro l'IDE. Semplicemente l'IDE lo uso per programmare e compilare. Poi prendo il mio pacchetto compilato e lo vado a testare in un ambiente di test separato. Ma questo è il mio personalissimo modo di procedere.
Ciao.![]()