Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Ciao e grazie mille per il consiglio. Per quanto riguarda il problema del dover cancellare lo schermo ogni secondo ho risolto con
    codice:
    #ifdef WIN32#define CLEAR() (system("cls"))#else#define CLEAR() (system("clear"))#endif
    Così con una semplice chiamata di CLEAR() dovrebbe funzionare sia su ambiente Linux che Dos-Windows.Ora il problema rimane dover bloccare il cronometro e stampare a video il tempo. Ho provato con kbhit() ma fa parte di conio.h e non è una libreria standard.

Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Ciao, perché devi usare solo la libreria standard del C, per renderlo portabile sia su linux che Windows, o perché ti è stato proibito di usare altro?
    Secondo me, per stampare in Output e contemporaneamente "gestire" la tastiera, ho usi funzioni o usi thread, e tutti i metodi non fanno parte della libreria standard.

Per rendere il programma portabile, potresti usare i thread e il pre processore come fai con system(), includi header necessario , e imposti una costante di selezione, if(COSTANTE==1) funzioneThreadWindows() else funzioneThreadLinux()...
    Tecnologia

Permessi di invio