Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
La cosa ovvia da notare è che MyFrame lo istanzi nel main e la variabile x è locale al main. Quindi nessun'altro ha il riferimento al MyFrame. Ma non è tanto questo il punto/problema.

Se hai una interfaccia grafica, essa va "avanti" per eventi. Quindi: quando è ed a seguito di cosa che devi far interagire la interfaccia con le due classi dei conti?
dal textfield prendo i pin che mi indirizzano sui conti(gia da qui ho il mio problema dello static (il pin e statico)

public class MyFrame extends Frame implements ActionListener{



private Color c=new Color(255,255,0);

private Button b=null;
private Button in=null;
public TextField p = null;
public static String testo =null;
static private int contatorePin=0;

public MyFrame(String t)
{
super(t);
this.setLayout(null);//elimina i gestori di layout
setVisible(true);
setSize(500,500);
setLocation(400,350);
setBackground(c);

b=new Button("chiudi");

b.setSize(70,30);
b.setLocation(230,270);
b.addActionListener(this);

in=new Button("invio");
in.setSize(70, 30);
in.setLocation(230, 200);
in.addActionListener(this);
p = new TextField();
p.setSize(100, 40);
p.setLocation(215, 140);

add(p);
add(b);
add(in);
}












@Override
public void actionPerformed(ActionEvent event) {
if(event.getSource()==b){
System.exit(0);
}
if (event.getSource() ==in){
contatorePin++;
testo =p.getText();
if(Conto.getPin().equals(testo)){
this.dispose();
MyFrame2 fin = new MyFrame2("prelievo e deposito");

}
if(ContoArancio.getPinarancio().equals(testo)){
this.dispose();
MyFrame2 fine = new MyFrame2("prelievo e deposito");
}
p.setText("pin non valido");
if(contatorePin==3){
System.exit(0);
}
}
}
public static String getTesto() {
return testo;
}
}