Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo . Ho iniziato non da molto a programmare sia per passione che per studi universitari . Per ora conosco (o sto imparando a conoscere ) i linguaggi C++ e C e mi sto avvicinando a Python . Vengo al dunque...

1) Può sembrare banale ma purtroppo non riesco a trovare soluzione : voglio scrivere una serie di stringhe o cartteri o interi su file di testo , utilizzando la "fprintf" e ad ogni utilizzo voglio che il file di testo vada a capo , ma anche utilizzando i caratteri '\n' ecc non ottengo il risultato desiderato , consigli in merito ? sbaglio qualcosa ? Utilizzo attualemente windows 10 64bit , ma non credo ci dovrebbero essere grosse differenze (da quanto ricordo su ubuntu non avevo problemi del genere).

2) Vorrei sapere se è possibile attraverso funzioni preimpostate creare una serie di file di testo sequenziali ad esempio : elenco1.txt, elenco2.txt, elenco3.txt ,elenco 4.txt ... elencoN.txt , utilizzando un ciclo e che appunto modifichino solo il numero/carattere N all' internodella stringa . Ho in mente varie idee per ottenere il risultato sperato , ad esempio vedere la stringa come array di tipo char e modificare di volta in volta in quel preciso elemento dell' array il valore di "n" ma mi sembra assai machiavellica e poco elegante ...

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.