Salve a tutti,
come da titolo la mia domanda è chiara.
Esiste uno script che mi faccia il backup di un database con PHP? Magari impostando una data e un'ora.
Grazie in anticipo
Salve a tutti,
come da titolo la mia domanda è chiara.
Esiste uno script che mi faccia il backup di un database con PHP? Magari impostando una data e un'ora.
Grazie in anticipo
se hai accesso al server (quindi non sei in hosting condiviso) puoi fare una cosa del genere:
in sostanza lanci il comando mysqldump come se fossi da shell.Codice PHP:
$cmd = 'mysqldump -u UTENTE -pPWD@ -R DB_NAME > backup.sql';
echo exec($cmd);
volendo puoi impostare CRON (o uno scheduler) per lanciare il file quando vuoi.
se non hai accesso al server, diventa più complicato.
Ti spiego:
Ho un computer dove gira xampp e io gli accedo tramite indirizzo ip locale perchè collegato in rete. Ho accesso al server da shell mysql.Ho provato la tua 'query' nel cmd, ma mi da errore...
Ho provato così
codice:mysqldump -u root -p -R cliente > backup.sql
che errore ti da?
Ho risolto l'errore. Come faccio a impostare che in una precisa data e ora si avvia lo script?
Sono un utente windows. Potresti aiutarmi a capire meglio? Come funziona di preciso e come lo posso integrare con PHP?
praticamente non uso windows, quindi nn saprei di preciso come aiutarti.
però da una veloce ricerca ho trovato questo: http://b2evolution.net/man/set-up-wi...scheduled-task
in caso di difficoltà prova a chiedere al forum su windows!
Il seguente codice l'ho inserito nella pagina di logout, in modo tale che ogni volta che distruggo le sessioni e quindi che esco dalla piattaforma, si esegua automaticamente il backup!
Questo è il codice che eseguo, solo che se vado nella cartella dove salva il file, quando lo apro il file è vuoto altrimenti se lo faccio da shell mysql tutto va correttamente, con il file bello pieno di comandi sql.codice:$cmd = 'mysqldump -u root -R cliente > C:\db\backup.sql'; echo exec($cmd);
come posso fare?