Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se devi superare alcuni piani i solai sono molti riflettenti e bloccano parecchio il segnale. Quindi opterei solo per il cavo. Antenne più potenti servono per i ponti radio non tanto per ampliare enormemente la copertura indoor. le direttive in caso non servono a nulla.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    se devi superare alcuni piani i solai sono molti riflettenti e bloccano parecchio il segnale. Quindi opterei solo per il cavo. Antenne più potenti servono per i ponti radio non tanto per ampliare enormemente la copertura indoor. le direttive in caso non servono a nulla.
    Grazie mille del parere, ahimè il cavo non è (più) una opzione; lo avevo e me lo fanno togliere.

La mia idea non è di mettere una antenna più potente ma proprio usare una direttiva.
    Conta che con il router attuale il segnale arriva all'access point ricevente ma non è molto stabile (di notte, senza disturbi o altro addirittura si naviga!), è per questo che ho pensato a due direttive "piccole", che sono più che sicuro si riuscirebbero a parlare. Il mio dubbio è sulla realizzazione.

Il mio dubbio è semplicemente: ad un router con due antenne (ho "sottomano" un tp-link w8970, che però è MIMO) posso staccarne una e mettere una direttiva? L'istinto mi dice di no, ma in tal caso come andrebbero usate?
    Idem per l'access point "ricevente", che ha due antenne: se ne stacco una e ci attacco una direttiva cosa succede?
    E' che ovviamente dovrei mantenere la copertura wireless anche nel posto dove sono installati i due apparecchi, sennò userei dispositivi a singola antenna e solo la direttiva.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio