Gira, gira ho trovata la soluzione, un po' farraginosa ma funziona.
In pratica, prima di riselezionare a reset i campi select, deseleziono quello che c'era prima; un po' farraginoso lo ripeto ma funziona, se qualcun altro ha soluzioni migliori lo dica pure
Ecco il javascript modificato, è l'unica cosa da modificare
In sostanza creo tre variabili globali: tipo, giorno e mese che valorizzo col tasto [copia i valori] e che mi servono per deselezionare i valori selected = false, prima di fare il selected=true con i nuovi valori.codice:$(document).ready(function() { var tipo, giorno, mese; $('#copia').on('click', function(){ tipo = $('#tipologia').val(); giorno = $('#giornata').val(); mese = $('#mesata').val(); $('#annata').val( $('#anno').text() ); $('#tipo option[value=' + tipo + ']').attr('selected', true); $('#giorno option[value=' + giorno + ']').attr('selected', true); $('#mese option[value=' + mese + ']').attr('selected', true); }); $('#cancella').on('click', function(){ if (confirm("Sicuro che vuoi cancellare il form per ricominciare da capo?") === true) { $('form')[0].reset(); $('#tipo option[value=' + tipo + ']').attr('selected', false); $('#giorno option[value=' + giorno + ']').attr('selected', false); $('#mese option[value=' + mese + ']').attr('selected', false); $('#tipo option[value=0]').attr('selected', true); $('#giorno option[value=0]').attr('selected', true); $('#mese option[value=0]').attr('selected', true); } }); });
Funziona, anche se non mi piace![]()

Rispondi quotando