Quote Originariamente inviata da luca125 Visualizza il messaggio
Ciao, alla fine appena ho avuto tempo ho modificato un po' il programma, ma purtroppo ancora non funziona. Sapresti dirmi perchè?
Per le prossime volte ricordati che dire "non funziona" è troppo generico, specifica meglio i problemi che riscontri, che siano eccezioni a runtime (vedo che nei commenti parli di NullPointerException), o comportamenti inaspettati del programma.

Il codice che hai inserito però è incompleto e abbastanza incasinato (troppe righe vuote e indentamento confusionario), posta un codice che sia possibile compilare ed eseguire, così si fa molto prima a trovare gli errori...

Ecco comunque alcune cose che si notano subito:

- Non è corretto passare a Monoposto nel costruttore un vettore di oggetti Driver, Monoposto deve contenere un solo Driver, questo è abbastanza ovvio...
- Non dovresti costruire più Random, come detto ne basta uno, ma se non vuoi assegnarlo a una variabile di Race (e usare poi quello nei diversi metodi), almeno crealo all'inizio dei vari metodi ma comunque fuori dai cicli...

In generale poi quando ottieni eccezioni a runtime dovresti fare una sorta di "debug" in cui stampi i valori di tutte le variabili che possono causare l'eccezione, e poi risali indietro fino al momento dell'assegnazione dei valori per capire come mai sono ancora null: quasi sempre ti sarai dimenticato di inizializzare la variabile o starai eseguendo un metodo su di essa prima di averla creata, poi ci sono anche altri casi ovviamente.

Se posti il codice completo comunque ti posso dire molto di più