Riporto in alto questa discussione per farvi partecipe che, dopo quasi un anno dai lavori, nulla è cambiato.
Gli armadi attivati per la vdsl pare che interessino dei paesini distanti una decina di chilometri, facenti capo alla centrale del mio paese, e, seppure risultino attivi, non sono abilitati ad accettare attivazioni.

Con i piani attuali usciti da poco che interessano i cluster c-d di cui faccio parte, la previsione della fibra 30 mega (FTTc?) è del 100x100 al 2020, mentre la 100 mega (FTTH?) è del 14% sempre al 2020. Fino a questa data non è previsto nulla.


Qualcuno si starà chiedendo dell'utilità di questo post, interessante certamente per me ma, mi rendo conto, estremamente noioso per gli altri.

Bene, sfogliando i file di previsione di wholesale Telecom appena usciti sul sito, relativamente alla Adsl (quindi no FTTc ecc), nel mio paese è previsto, per il primo quarto 2017, l'attivazione da centrale della adsl 20 mega.
Evviva, mentre c'è chi discute di 30-50-100-1000 mega la TIM sta programmando l'attivazione tra 7-8 mesi di una tecnologia quasi in disuso. Mi domando che senso abbia.