Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sincronizzazione NAS

Sincronizzazione NAS

Ho acquistato un NAS "Qnap TS212-P" con due dischi che ho configurato in raid, ho copiato tutti i miei archivi sul disco e adesso vorrei effettuare un backup sul secondo ma non so come fare e sulla rete si trovano solo brevi informazioni su come effettuare il backup dal nas a un server remoto, cosa che nel mio caso non interessa, io vorrei effettuare un clone dal primo al secondo disco e se possibile in automatico ad un ora prestabilita.

Vorrei chiedere inoltre se sapete come visualizzare le cartelle del NAS sul mio Samsung Smart TV.

Grazie,
    ciao.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito bene.
    Hai un NAS con due dischi interni in raid. Se hai impostato il raid mirroring, vedi come unità un disco solo su cui copiare i dati, ma in realtà il NAS stesso mantiene i due dischi esattamente uguali in tempo reale. In caso uno dei due si rompa è sufficiente installarne uno nuovo ed il NAS gli copierà dentro il contenuto dell'altro disco, cioè tutti i tuoi dati. Quindi non ti serve nessun backup aggiuntivo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ti ringrazio per il chiarimento, adesso è tutto chiaro. Cercando su internet ho studiato come funziona un disco in RAID e ho capito il suo funzionamento.
    Adesso si presenta un altro problema, non riesco più ad accedere al NAS da Windows Explorer se l'utente è di tipo Administrator, sembra strano ma è così, non mi accetta le credenziali le quali sono le stesse che utilizzo per accedere da browser IE. Sullo stesso pc ho un secondo account ma di tipo limitato, da questo accedo senza alcuna difficoltà.
    Ho realizzato un secondo account Admin, stesso medesimo problema, come posso risolvere?

Nessun problema invece se accedo da smartphone, tablet o altri pc con account Admin.

Permessi di invio