Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Imparare PHP

Imparare PHP

Salve,
    ho deciso di imparare ad usare il php, mastico un po' l'html ed sql. Mi indicate un manuale con esempi pratici e da neofiti?
    Ho visto che su questo sito c'è un manuale ma preferisco qualcosa di cartaceo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    HTML e MySQL non sono linguaggi di programmazione, quindi ci fai poco per imparare PHP.
    Altri linguaggi di programmazione (Java per esempio) ne conosci?

Per manuali fa una ricerca sul forum, se ne è parlato molte volte, è un argomento che torna ciclicamente.

Ho la necessità di imparare a realizzare un webgis ed il java non mi serve, semmai il javascript. Il mio background non è da programmatore ma il settore cartografico(in cui lavoro) si sta spostando molto sul web ed il cloud quindi mi tocca apprendere nuove cose per restare competitivo.
    Cercherò sul forum allora, grazie per l'indicazione

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La richiesta se conoscessi Java non è perché ti serve per il tuo progetto, ma perché conoscendo un vero linguaggio di programmazione (html e mysql non lo sono) sapresti già molte cose visto che alla fine i costrutti principali sono sempre gli stessi.

cerca qualche libro tipo "costruire siti con php e mysql" che NON ABBIA la parola PHP6 nel titolo, con data di pubblicazione possibilmente dopo il 2015, o magari che presenti PHP 7
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ok grazie

Utente di HTML.it
    beh i libri americani!
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Tipo?

Utente di HTML.it
    mcgraw hill o gli addison-wensley ma niente è da neofita.
    sono i migliori libri, sono testi universitari.

Studio e studio..non si legge solo, ma va integrato con la pratica.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

E' indubbio che lo studio va integrato con la pratica. Ho chiesto un manuale di php non uno di filosofia
    Possibile che non esista nulla per neofiti? Anche lo "studentello" del primo anno di informatica a secco di php dovrà pure iniziare a studiare dall'abc da qualche parte no?

Permessi di invio