Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ridimensionamento div in scrolling

p.s: premetto che non so se sia gestito da css, javascript, o php questo effetto, se ho sbagliato perdonatemi.

salve ragazzi, mi serve una mano, vorrei fare un div che quando fai scroll in giù sulla pagina, si ridimensioni e segua la pagina per tutto il suo percorso... non so se mi sono spiegato

o provato a cercare in giro ma

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non ho capito bene cosa vuoi ottenere ma se parli di eventi scroll & company, allora si tratta di JavaScript.
    Sposto la discussione nel forum di pertinenza.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    a ok, grazie, praticamente mi serve che faccia questo quando fai scroll ma invece da rimpicciolirsi l'immagine "unieuro" in questo caso, lo faccia il div

Utente di HTML.it
    nessuno può venirmi in contro? io non riesco ancora a trovare nulla

Quote Originariamente inviata da Astro86 Visualizza il messaggio
    nessuno può venirmi in contro? io non riesco ancora a trovare nulla
    usa Jquery e l'evento scroll() e cambi il css dell'elemento (magari ci aggiungi css in linea sempre con jquery oppure gli aggiungi una classe)

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    p.s: premetto che non so se sia gestito da css, javascript, o php questo effetto, se ho sbagliato perdonatemi.

salve ragazzi, mi serve una mano, vorrei fare un div che quando fai scroll in giù sulla pagina, si ridimensioni e segua la pagina per tutto il suo percorso... non so se mi sono spiegato

o provato a cercare in giro ma
    se ti aspetti che qualcuno scriva il codice al posto tuo sei nel posto sbagliato.

ti hanno dato suggerimenti seguili e inizia a scrivere del codice. poi se non riesci richiedi.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se ti aspetti che qualcuno scriva il codice al posto tuo sei nel posto sbagliato.

ti hanno dato suggerimenti seguili e inizia a scrivere del codice. poi se non riesci richiedi.
    io conosco l'html e il css, un po il php, di javascript, Jquery, o altri linguaggi non so fare neanche una parentesi.
    potrei tentare ma neanche le basi di questo linguaggio conosco, per questo ho chiesto aiuto... Datemi almeno una base... "
    usa Jquery e l'evento scroll()" o capito, ma come?

non pretendo che me lo facciate voi, ma se mi date una base per iniziare non sarebbe male

io conosco l'html e il css, un po il php, di javascript, Jquery, o altri linguaggi non so fare neanche una parentesi.
    potrei tentare ma neanche le basi di questo linguaggio conosco, per questo ho chiesto aiuto... Datemi almeno una base... "
    usa Jquery e l'evento scroll()" o capito, ma come?

non pretendo che me lo facciate voi, ma se mi date una base per iniziare non sarebbe male

fidati se conoscessi un pò di javascript o jquery ora l'avresti già risolto o postato almeno una porzione di codice...

Io ti consiglio di provare e riprovare e col tempo apprenderai sempre di più...

Tu vuoi che il div si ridimensioni e che segua la pagina durante lo scroll ? allora cerca su internet "sticky navigation" e troverai qualcosa (ovviamente in inglese):

salva la posizione (scrollTop()) della window quando si è caricata

usa l'evento scroll() di jquery
    nell'evento scroll() registri la nuova posizione della window

se nuova_pos meno vecchia_pos è maggiore dell'altezza del tuo div allora modifichi il css in linea del div rendendolo fisso (è quindi ti seguirà quando fai lo scroll) e ci cambi i parametri della larghezza cosi lo ridimensioni

altrimenti (quindi else) se nuova_pos meno vecchia_pos è minore dell'altezza del tuo div allora elimini il css in linea aggiunto al div (in questo modo ritorna tutto come di "default")

insomma ti ho detto tutto
    finchè non metti uno straccio di codice e ci fai capire che comunque ci stai provando dubito qualcuno ti possa aiutare di più

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Rodrigoson6 Visualizza il messaggio
    fidati se conoscessi un pò di javascript o jquery ora l'avresti già risolto o postato almeno una porzione di codice...

Io ti consiglio di provare e riprovare e col tempo apprenderai sempre di più...

Tu vuoi che il div si ridimensioni e che segua la pagina durante lo scroll ? allora cerca su internet "sticky navigation" e troverai qualcosa (ovviamente in inglese):

salva la posizione (scrollTop()) della window quando si è caricata

usa l'evento scroll() di jquery
    nell'evento scroll() registri la nuova posizione della window

se nuova_pos meno vecchia_pos è maggiore dell'altezza del tuo div allora modifichi il css in linea del div rendendolo fisso (è quindi ti seguirà quando fai lo scroll) e ci cambi i parametri della larghezza cosi lo ridimensioni

altrimenti (quindi else) se nuova_pos meno vecchia_pos è minore dell'altezza del tuo div allora elimini il css in linea aggiunto al div (in questo modo ritorna tutto come di "default")

insomma ti ho detto tutto
    finchè non metti uno straccio di codice e ci fai capire che comunque ci stai provando dubito qualcuno ti possa aiutare di più
    Guarda già che mi ha detto come si chiama questo effetto, mi hai dato un grande aiuto
    qualche anno fa mi ero messo sotto con il js e sapevo fare anche parecchie cose con il php... poi per una cosa o per un'altra non ci sono stato più dietro e se per l'altri quando impari ad andare in bicicletta non te lo scordi più, per me questa regola non funziona xd.

comunque grazie mille

Permessi di invio