ciao,
grazie davvero, sai ho subito applicato la tua soluzione e ho immediatamente individuato degli errori che mi erano sfuggiti a mano!
Quello che non capisco è come mai nel caso del <mese>(\d)< mi considera solo i numeri da 1 a 9: se \d identifica un numero qualunque come mai non considera quelli da 10 in poi? Non credo che centrino in qualche modo le parentesi
Quindi 0\1 = 0+"ciò che hai trovato", giusto?
Sì, tutti i numeri inferiori o uguali a 5 devono essere portati a 6 cifre aggiungendogli altrettanti 0 davanti. Potrei inoltre avere dei casi corretti, come da te correttamente supposto. Nel qual caso la cifra sarà di 6 cifre, comunque essa sia composta e quindi possiamo ignorarla.Ad esempio, date le tue considerazioni, non mi è chiaro se tu possa incontrare quindi anche numeri con meno di 5 cifre.
Ti ho detto da 6 cifre in su perché ho un altro tag con un nome simile, che però non voglio considerare, che ha al suo interno un numero di cifre superiore a 6.
Avevo provato a guardare un po' online e ho fatto una serie di goffi tentativi ma senza risultati. Perciò grazie della guida, la guarderò appena possibile.
Stefano