Speranza vana.
No beh funziona lui povero, solo che mi serve che resti aperto quando effettuo il postback della pagina... riposto un po' di codice perchè ci ho messo le mani parecchio:

codice:
<div id="accordion" class="panel-group" role="tablist">

<asp:Repeater ID="articoli" runat="server">
                            <ItemTemplate>
                                <!-- per ogni articolo -->
                                <div class="panel panel-default">
                                    <div class="panel-heading">
                                        <h4 class="panel-title">
                                             <a href="#<%# Replace(Eval("arr_codroot"), ".", "§") %>"  data-parent="#accordion" data-toggle="collapse"  class="accordion-toggle">
                                                <%# Eval("arr_codroot") %> - <%# Eval("arr_descr") %> 
                                            </a>
                                        </h4>
                                    </div>

<div class="panel-collapse collapse" id="<%#  Replace(Eval("arr_codroot"), ".", "§") %>" style="height: 0px;">
                                        <div class="panel-body">
                                            <!-- per ogni variante  fare uno dei seguenti -->

<asp:Repeater ID="subrighe" runat="server">
                                                <HeaderTemplate>
                                                    <table style="width:100%;">
                                                        <tr style="font-weight:bold;">
                                                            <td style="width:150px;">Codice</td>
                                                            <td >Descrizione</td>
                                                            <td style="width:100px;text-align:right;">Prz Rtl</td>
                                                            <td style="width:100px;text-align:right;">Prezzo</td>
                                                            <td style="width:100px;text-align:right;">Qtà</td>
                                                            <td style="width:100px;text-align:right;">Tot. riga</td>
                                                        </tr>
                                                </HeaderTemplate>
                                                <ItemTemplate>

<tr style="border-bottom:1px solid #DEDEDE;">
                                                             <td><asp:Label ID="lart" runat="server" Text='<%#  Eval("ar_codart") %>'  style="float:left;"></asp:Label></td>
                                                             <td><asp:Label ID="ldescr" runat="server" Text='<%#  Eval("ar_descr") %>'  style="float:left;"></asp:Label></td>
                                                            <td>
                                                                 <asp:Label ID="lretail" runat="server" Text="0"  style="float:right;"></asp:Label></td>
                                                            <td style="text-align:right;">
                                                                 <asp:Label ID="realprice" runat="server" Text="0"  visible="false"></asp:Label>
                                                                 <asp:Label ID="lprice" runat="server" Text="0"  style="float:right;"></asp:Label></td>
                                                                 <asp:TextBox ID="rqta" runat="server" Width="50px"  style="float:right;text-align:right;" AutoPostBack="true"  OnTextChanged="rqta_TextChanged">0</asp:TextBox></td>
                                                                 <asp:Label ID="ltot" runat="server" Text="0"  style="float:right;"></asp:Label></td>
                                                        </tr>

</ItemTemplate>
                                                <FooterTemplate>
                                                    </table>
                                                </FooterTemplate>
                                            </asp:Repeater>
                                            <!-- fine per ogni variante -->

</div>
                                    </div>
                                </div>
                                <!-- fine per ogni articolo -->

</ItemTemplate>
                        </asp:Repeater></div>
Orbene, i dati li collego al repeater via codebehind e come si vede, sul textchanged del dato quantità (dove c'è la textbox) vado a calcolare il totale di riga e ad aggiornare l'informazione sulla riga e sul piede della pagina dove ho il totale dell'ordine (e funziona).

Il problema è che mi perde il focus della riga del repeater cioè facendo il postback mi richiude l'accordion: nella direttiva page ho aggiunto MaintainScrollPositionOnPostback="true" e resta più o meno in posizione ma devo risolvere la chiusura della riga dell'accordion...

A questo link danno una soluzione ma a me non funziona: http://www.aspforums.net/Threads/993...ack-in-ASPNet/
Firebug mi dice che ho un problema con la funzione JS:
"ReferenceError: $ is not defined
nuovoordine.aspx()nuovoordine.aspx (riga 584)

$(function() {

"
... mi sapete aiutare?