Ciao,
Non sono riuscito ancora a leggere l'exif, mi da errore fatale, come sa lfunzione non esista.
Si credo che sia proprio quello il problema, nell'exif ce la risoluzione della foto orizzontale quando in realtà la foto è verticale.
Però in ogni caso non potrei comunque farci molto perchè quando si tratta di foto davvero orizzontali allora come lo riconosco? Mica posso dire agli utenti: Attenzione, pubblicare solo foto verticali... sarebbe brutto e poco funzionale come sistema dai.
Ok lasciamo stare la risoluzione che mi da paint e teniamo quella del php.
Le informazioni reali della foto allora sono quelle del php in exif? e se io scatto due foto, una in verticale ma con registrazione in orizzontale ed una la scatto veramente in orizzontale, come faccio a capire quale delle due non deve ruotare?
Ho visto che su 4 foto scattate con iPhone 3 mi danno questo problema, mentre una no, stessa risoluzione in php che su paint.
Possibile che iPhone me le scatta tutte sfalsate? Mh!!! non so dove ma non vorrei che il problema stia da un'altra parte.
Non riesco a caricarvi la foto qui perchè anche questo sistema mi da errore e mi dice che il file è di una risoluzione diversa e non riesce a ridimensionare l'immagine per poterla caricare e mi da la risoluzione, anche lui scambiata come me la da il mio php.