Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema lettura celle da file excel

Ciao a tutti uso questo codice per leggere i file excel da asp classico:

codice:
    Dim rs
    strConn="DRIVER={Microsoft Excel Driver (*.xls)}; DBQ=" & Server.MapPath ("/files/" & allegato_xls) & ";DefaultDir=" & Server.MapPath(".") &";DriverId=790; FIL=MS Excel; MaxBufferSize=512; PageTimeout=5"

set rs=server.createobject("adodb.recordset")
    rs.activeconnection=strConn
    sqlString="SELECT * FROM [FOGLIO$]"
    rs.open sqlString
    colA = rs(0)
    colB = rs(1)
    ...
    La connessione al file funziona e in generale funziona la lettura dell'excel, a volte per�, e non riesco a capire perch�, malgrado nella cella ci sia il valore il codice sopra riportato legge "null".
    Forse dipende dal tipo di formato della cella o non so da cosa... io vorrei leggere tutti valori di tipo stringa potete aiutarmi? � un problema noto?

grazie a tutti

potresti provare con

col...=CStr(rs(...))

Purtroppo dà questo errore: Utilizzo non valido di Null: 'CStr'

Ti faccio vedere la schermata dell'excel e la schermata che stampo a video dalla pagina così ti rendi conto che alcune cose le legge e alcune cose no.

Per esempio guarda la colonna A... lui è come se avesse stabilito che quella colonna li è di tipo numerico e legge solo i valori numerici mentre i valori stringa non li legge..... o la colonna E che interpreta viceversa ovvero legge tutti i valori stringa e non i numerici.
    A me andrebbe bene leggesse tutto come stringhe e ho provato da excel a dirgli guarda sono tutte stringhe cambiando il tipo formato cella ma niente da fare è sempre il solito problema..... non so che fare....

idee?

excel.jpg

da asp.jpg

Santo subito !!!!!

Grazie

Si funzica perfettamente adesso...... legge tutti i campi

optime! e allora birretta

Permessi di invio