Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Il dvd di installazione di Windows 7 non parte

Vorrei provare ad installare Win 7 sul mio vecchio notebook ma non riesco a far partire l'installer:

1) se metto il dvd e riavvio l'installer non parte (il pc mi dice che il supporto non è bootable);
    2) se avvio xp e clicco su installer parte win7 ma quando arrivo alla schermata dove devo scegliere la partizione su cui installare l'OS il software mi dice che non è possibile perché la partizione non è FAT32 ma non mi lascia neppure formattare il disco.

Come posso fare?

Grazie
    Più pratica in futuro...

Secondo me ti dice che la partizione è fat32 non che non lo è! Perchè mi sembra impossibile che win 7 chieda il fat32.
    Poi se non è boot vuol dire che non è originale quindi ci deve essere qualche problema.
    Poi ancora se installi win 7 sei sicuro di avere poi tutti i driver per win 7
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

tutto originale, non so come fare ad installare win7... al resto penso io, non preoccuparti... per i driver uso un programma apposta che ora non ricordo il nome... posso sempre rimettere xp se qualcosa non va, vorrei solo sapere come installare win7...
    Ultima modifica di giannino1995; 29-07-2016 a 18:26
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    tutto originale, non so come fare ad installare win7
    Se è tutto originale come mai non è boot? Tu lo affermi! Poi Win 7 non richiede FAT32 ma NTFS e per capire perchè non riesci ad installare c'è bisogno di informazioni più precise
    ... al resto penso io, non preoccuparti
    Tranquillo non mi preoccupo assolutamente e pensa pure tu a tutto il resto.
    ... per i driver uso un programma apposta che ora non ricordo il nome... posso sempre rimettere xp se qualcosa non va, vorrei solo sapere come installare win7...
    Ok! Allora non ci sono problemi. Per dirti come installare win 7 come ti ho detto devi dare informazioni più dettagliate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Vorrei provare ad installare Win 7 sul mio vecchio notebook ma non riesco a far partire l'installer:

1) se metto il dvd e riavvio l'installer non parte (il pc mi dice che il supporto non è bootable);
    2) se avvio xp e clicco su installer parte win7 ma quando arrivo alla schermata dove devo scegliere la partizione su cui installare l'OS il software mi dice che non è possibile perché la partizione non è FAT32 ma non mi lascia neppure formattare il disco.

Come posso fare?

Grazie
    Che notebook hai? Che versione di win7 hai (32bit o 64bit) ? Quale sistema operativo hai attualmente installato?

Al momento ho win xp 32bit installato su fat32 e ho una versione retail di win 7 retail a 32bit professional che non uso più. Quando metto il dvd di win 7 nel notebook al riavvio il setup non parte ma quando accedo a win xp e clicco su setup presente nel dvd riesco a far partire l'installazione senza problemi. Quando arrivo alla pagina dove posso creare la partizione non trovo tutti i comandi classici per la gestione del disco (formattare, distruggere la partizione, ecc...). Il dvd è originale al 100% e su tutti gli altri pc che ho parte senza problemi al riavvio e quando arrivo alla pagina di gestione del disco posso distruggere le partizioni e riprearle. E' possibile che la causa di tutto ciò sia la partizione fat32? E' comunque strano che in quella pagina manchino dei comandi...
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Al momento ho win xp 32bit installato su fat32 e ho una versione retail di win 7 retail a 32bit professional che non uso più. Quando metto il dvd di win 7 nel notebook al riavvio il setup non parte ma quando accedo a win xp e clicco su setup presente nel dvd riesco a far partire l'installazione senza problemi. Quando arrivo alla pagina dove posso creare la partizione non trovo tutti i comandi classici per la gestione del disco (formattare, distruggere la partizione, ecc...). Il dvd è originale al 100% e su tutti gli altri pc che ho parte senza problemi al riavvio e quando arrivo alla pagina di gestione del disco posso distruggere le partizioni e riprearle. E' possibile che la causa di tutto ciò sia la partizione fat32? E' comunque strano che in quella pagina manchino dei comandi...
    Se inserisci un altro cd/dvd "bootabile" questo ti parte? Non è che il lettore CD/DVD non è configurato da BIOS come unità da controllare prima di accedere all'HDD ?

Permessi di invio