Quote Originariamente inviata da Dariolp Visualizza il messaggio
Salve,
mi sono appena registrato appositamente per risolvere questo problema che mi sta tormentando da quasi una settimana.
Non son per niente pratico di programmazione, ho appena iniziato, e stavo ricopiando una pagina html per usare la I/O shield di Arduino Yùn.
Ho ricontrollato più e più volte di aver ricopiato per bene la pagina, nessun errore. Il problema è il seguente: la pagina è scritta correttamente ( con con le classiche virgolette ma con i "doppi apici"), infatti quando vedo l'anteprima con safari la pagina è proprio come dovrebbe essere.Quando però la carico su arduino yùn e poi la apro appare completamente errata, e, facendo ispeziona elemento, ho notato che il problema è che si sono misteriosamente raddoppiate le virgolette(scrivo una striga per esempio:<th colspan="&quot;6&quot;" align="&quot;center&quot;">La mia stanza</th>(come è diventato)
<th colspan="6" align="center">La mia stanza</th>(come è nell'anteprima))
Spero che mi riusciate ad aiutare in fretta, grazie mille in anticipo.
Non puoi fare il copia e incolla di una pagina html usando la GUI di Arduino. In questo caso lui interpreta il codice come puro testo e quindi per evitare problemi codifica i caratteri che possono dare conflitti con il vero codice HTML con le &. Ed ecco la ragione per cui ottieni quell'effetto.
Dovresti istruirlo dicendogli che stai incollando del codice HTML e allora tratterà il testo nel modo corretto.