Visualizza i risultati del sondaggio: Quanti anni ha il tuo computer?

Chi ha votato
30. Non puoi votare questo sondaggio
  • Da 0 a 3 anni

10 33.33%
  • Da 4 a 6

11 36.67%
  • Da 6 a 10

8 26.67%
  • Ho un 486 con bottone turbo

0 0%
  • Uso solo il cellulare.

0 0%
  • Sono un essere inutile...

1 3.33%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Hybrid View

Guest
    Cmq mi chiedo come si fa ad usare un computer per 10 anni... non vi sembra diventare piu' lento col passare del tempo man mano che le tecnologie avanzano? Io di solito cambio computer principale ogni ~2 anni per questo motivo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    mi chiedo come si fa ad usare un computer per 10 anni...
    dipende dalla proprie esigenze

Io di solito cambio computer principale ogni ~2 anni...
    mandami i tuo scarti, pago la spedizione

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Cmq mi chiedo come si fa ad usare un computer per 10 anni... non vi sembra diventare piu' lento col passare del tempo man mano che le tecnologie avanzano? Io di solito cambio computer principale ogni ~2 anni per questo motivo.
    Fino a 6-7 anni fa sarei stato d'accordo con te. Ma da allora secondo me i pc hanno rallentato di parecchio l'aumento di prestazioni...

Guest
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    dipende dalla proprie esigenze

mandami i tuo scarti, pago la spedizione
    Troppo tardi, venduto tutto gia'

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Comunque nel complesso (e per il mio uso) è più veloce di quasi tutti i PC che vedo in giro
    Non hai visto la mia bestiolina skylake

Fino a 6-7 anni fa sarei stato d'accordo con te. Ma da allora secondo me i pc hanno rallentato di parecchio l'aumento di prestazioni...
    Questo e' vero. Basta vedere la famiglia di core i7

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    A me fa incazzare per esempio che quasi tutti i portatili nuovi che ci sono in giro, di fascia media, hanno processori i7 con tecnologia spakkacul, 18gb di ram e hard disk 5400rpm con tecnologia frenoamano.

Ma che senso ha? Ormai ci sono ssd da un centinaio di euro, metti quello piuttosto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    A me fa incazzare per esempio che quasi tutti i portatili nuovi che ci sono in giro, di fascia media, hanno processori i7 con tecnologia spakkacul, 18gb di ram e hard disk 5400rpm con tecnologia frenoamano.

Ma che senso ha? Ormai ci sono ssd da un centinaio di euro, metti quello piuttosto
    Vero, infatti il mio portatile nasce come ho detto con CPU i7 4700MQ, 12GB di RAM e... HDD meccanico (anche se almeno era ibrido, ma solo 4GB SSD), gli ho affiancato un SSD che ho fatto diventare primario visto che per fortuna il portatile ha uno slot M.2, quello meccanico lo uso come storage.

Guest
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Vero, infatti il mio portatile nasce come ho detto con CPU i7 4700MQ, 12GB di RAM e... HDD meccanico (anche se almeno era ibrido, ma solo 4GB SSD), gli ho affiancato un SSD che ho fatto diventare primario visto che per fortuna il portatile ha uno slot M.2, quello meccanico lo uso come storage.
    Quale drive M.2 hai? Io ho messo il Samsung 950 Pro, e' veloce da far paura! Ottengo quasi 2.5 GB/sec nei benchmarks

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Un computer nuovo mi costa metà stipendio o di più.... avrò il braccino corto ma se non serve non lo compro.
    Se mi diventa veramente impossibile lavorarci lo cambio, ma altrimenti che me ne faccio di un processore ultrapotente se poi non li sfrutto a pieno?
    Con photoshop sono una pippa e ora che mi è nato il pargolo per un pò mi sogno di aver tempo per giocare, per il resto lo uso per navigare, programmicchiare, e poche altre cose.

L'unica cosa per chi mi sarebbe utile è lightroom che attualmente è abbastanza inchiodato, MA SEMPRE CAUSA PARGOLO non prevedo molte uscite fotografiche nei prossimi 2 anni

Guest

Vero Persino Apple nonostante i prezzi

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Un computer nuovo mi costa metà stipendio o di più.... avrò il braccino corto ma se non serve non lo compro.
    Se mi diventa veramente impossibile lavorarci lo cambio, ma altrimenti che me ne faccio di un processore ultrapotente se poi non li sfrutto a pieno?
    Con photoshop sono una pippa e ora che mi è nato il pargolo per un pò mi sogno di aver tempo per giocare, per il resto lo uso per navigare, programmicchiare, e poche altre cose.

L'unica cosa per chi mi sarebbe utile è lightroom che attualmente è abbastanza inchiodato, MA SEMPRE CAUSA PARGOLO non prevedo molte uscite fotografiche nei prossimi 2 anni
    Io cerco di avere sempre un PC potente perche' faccio molto uso di multiple virtual machines, hadoop e altra roba, quindi ho bisogno di una buona CPU e tanta RAM. Poi faccio anche video editing/encoding spesso.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se sei ricco puoi farlo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio