Cmq mi chiedo come si fa ad usare un computer per 10 anni... non vi sembra diventare piu' lento col passare del tempo man mano che le tecnologie avanzano? Io di solito cambio computer principale ogni ~2 anni per questo motivo.
Cmq mi chiedo come si fa ad usare un computer per 10 anni... non vi sembra diventare piu' lento col passare del tempo man mano che le tecnologie avanzano? Io di solito cambio computer principale ogni ~2 anni per questo motivo.
A me fa incazzare per esempio che quasi tutti i portatili nuovi che ci sono in giro, di fascia media, hanno processori i7 con tecnologia spakkacul, 18gb di ram e hard disk 5400rpm con tecnologia frenoamano.
Ma che senso ha? Ormai ci sono ssd da un centinaio di euro, metti quello piuttosto![]()
Vero, infatti il mio portatile nasce come ho detto con CPU i7 4700MQ, 12GB di RAM e... HDD meccanico (anche se almeno era ibrido, ma solo 4GB SSD), gli ho affiancato un SSD che ho fatto diventare primario visto che per fortuna il portatile ha uno slot M.2, quello meccanico lo uso come storage.
Un computer nuovo mi costa metà stipendio o di più.... avrò il braccino corto ma se non serve non lo compro.
Se mi diventa veramente impossibile lavorarci lo cambio, ma altrimenti che me ne faccio di un processore ultrapotente se poi non li sfrutto a pieno?
Con photoshop sono una pippa e ora che mi è nato il pargolo per un pò mi sogno di aver tempo per giocare, per il resto lo uso per navigare, programmicchiare, e poche altre cose.
L'unica cosa per chi mi sarebbe utile è lightroom che attualmente è abbastanza inchiodato, MA SEMPRE CAUSA PARGOLO non prevedo molte uscite fotografiche nei prossimi 2 anni![]()
VeroPersino Apple nonostante i prezzi
Io cerco di avere sempre un PC potente perche' faccio molto uso di multiple virtual machines, hadoop e altra roba, quindi ho bisogno di una buona CPU e tanta RAM. Poi faccio anche video editing/encoding spesso.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.