Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [iframe] pulizia

Utente di HTML.it

[iframe] pulizia

Buongiorno,
    come avrete capito sto 'litigando' con la gestione degli Iframe.
    Peraltro molti problemi li ho superati grazie al vostro tempo e competenza.
    Ora un altro problemino....

ho 3 iframe uno sotto l'altro che ospitano dati rappresentanti una struttura ad albero.
    Per cui al click sulla voce di menu si apre il primo iframe liv0.
    Cliccando su un codice riportato in tabella visualizzato dentro liv0 si apre il secondo iframe liv1 che contiene la stessa tipologia di dati e cliccando sul codice si apre il terzo iframe liv2.

Supponiamo che io cliccki sulla seconda riga del primo iframe, poi sulla prima del secondo iframe e poi sulla 4 del terzo ho visivamente impegnati tutti gli iframe con dati.
    Poi clicco sulla prima riga del primo iframe che modifica correttamente il secondo iframe mentre il terzo rimane valorizzato con i dati vecchi....come lo pulisco?
    (so che si usa src=about:blank) ma non so a quale evento associarlo.

DOMANDA2 ho dei bottoni dentro gli iframe che fanno riferimento a funzioni JAVA ma non mi ... partono...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    [Mod]
    Ciao, col CSS ci fai poco in questo caso. Entrambe le domande sono inerenti a JavaScript. Sposto la discussione sul forum di pertinenza.
    Buon proseguimento.

PS: occhio, JavaScript non è Java.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    guarda ti scrivo dal cellulare quindi cerci di sintetizzare. quello che fai è un abominio. per quello che chiedi c 'è ajax. sia in js puro che con jquery.

ora se vuoi proseguire con i frame de vi sapere che sono datati . comunque per fare pulizia ti basta rimuovere il frame dalla dom
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    ero ad un bivio mi hanno consigliato di fare o con iframe o con ajax.... scelsi la prima ma nulla toglie di fare con ajax (d cui non so nulla come non sapevo nella di iframe).

Che vuol dire rimuovere dal DOM..... spetta che non so manco cosa è il DOM!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da delpho Visualizza il messaggio
    ero ad un bivio mi hanno consigliato di fare o con iframe o con ajax.... scelsi la prima ma nulla toglie di fare con ajax (d cui non so nulla come non sapevo nella di iframe).

Che vuol dire rimuovere dal DOM..... spetta che non so manco cosa è il DOM!
    Le "strade" iframe/Ajax non sono consigli ma approcci differenti di eseguire una determinata operazione la prima semplice usando un oggetto html deprecato (sconsigliato) la seconda più attuale ma che richiede certe conoscenze.
    Pertanto ti consiglio di studiare almeno le basi di javascript e capire terminologie DOM e concetti come Ajax, sperare che il forum ti faccia da tutor lo ritengo molto difficile.
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 17-08-2016 a 09:06
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Perfetto ho capito, sto studiando PHP7, HTML5 e sinceramente tutto insieme non mi aiuta.
    Se ci metto dentro pure javascript fondo.
    Comunque limiterò al minimo le discussioni nel forum.
    Grazie.

devi andare per gradi . studiare tutto insieme è inutile. affronta prima il client ovvero js e html poi passi al laTo server. ti dico questo perché php è enorme mentre js e html sono limitati. sinceramente trovo il consiglio di vedere i frame pessimo poiché non è più supportato. una lettura veloce delle guide html e js richiede max 2 giorni. i questo modo hai una panoramica e puoi iniziare ad approfondire le cose che ti servono.

se proprio vuoi usare gli i frame devi cercare le funzioni getelementbyid e remove di js. lo farei io ma sono col cellulare. la prima serve per individuare l i frame la seconda per rimuoverlo. infine banalizzando la dom è la tua pagina.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    no tranquillo...mi applico e grazie comunque per il tuo interesse.
    Proverò, ora che funziona con iframe, a fare una prova on ajax cosi comparo anche i due sistemi.
    Si ho visto che dreamviewer mi mostra la DOM .... ma non ho capito bene se la gestisco al livello META o è solo questione di semantica.

la dom e l insieme degli elementi della pagina detti nodi. un i frame e un nodo è come tale può essere aggiunto o rimosso dalla dom. per farlo usi le funzioni js che ti ho indicato. ma prima devi capire che il frame deve avere un attributo id univoco nella pagina.

Utente di HTML.it
    si certo altrimenti non lo potrei utilizzare...

Permessi di invio