Quote Originariamente inviata da linowp Visualizza il messaggio
Io vorrei rendere questi valori (ad esempio mapped sensor values) come variabili da poter utilizzare stesso in java, ad esempio "if (mapped sensor value red) {...}

puoi aiutarmi?non so se sono stato chiaro
Sì, ora è più chiaro. Ci sono diverse cose dubbie/inutili nel codice ma non sono importanti ora, tralasciamole.

Non conosco personalmente la API gnu.io ma è ben comprensibile il suo uso, in quanto risulta chiaro che viene registrato un EventListener e quindi dopo un setup iniziale, la applicazione va avanti per "eventi" in base a quello che il device invia.

Il punto non è tanto questo. Avendo usato InputStreamReader/BufferedReader è chiaro che il "protocollo" dei dati è testuale, fatto "a righe".
Quindi in sostanza il tuo problema principale diventa: data una stringa es. "Mapped Sensor Values Red: 229/t Green: 228 Blue: 220Raw Sensor Values Red: 919 Green: 913 Blue: 882" andare ad estrarre le informazioni di interesse.
E questo si può fare in svariati modi, usando tutti i metodi e le funzionalità del framework per la gestione delle stringhe.
Da dei banali indexOf() per trovare i punti chiave e poi con dei substring() ... fino ad arrivare all'uso delle regular expression.

Dipende quanto/cosa sai a riguardo.