Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    In inverno potrebbero accoglierli nelle ville. Penso che lo spazio non manchi.
    la questione e' un po' diversa: immagino - penso, spero - che i cittadini di capalbio paghino le tasse esattamente come faccio io, quindi non mi aspetto che loro personalmente ospitino persone, ma che lo faccia il comune, che si attrezzi - grazie appunto *anche* alle tasse dei suoi cittadini - come hanno fatto gli altri comuni italiani

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Forse non sai che in molte località i sindaci richiedono ai cittadini la messa a disposizione di case sfitte per l'accoglienza.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Forse non sai che in molte località i sindaci richiedono ai cittadini la messa a disposizione di case sfitte per l'accoglienza.
    ed era cio' che intendevi tu con quella frase? perche' io l'ho capita in modo diverso

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    la situazione e' assurda, perche' da un lato c'e' chi, come dici tu, fa tutto il possibile, mentre dall'altra c'e' chi se ne lava vergognosamente le mani: quando e' stato deciso di distribuire l'aiuto anche ai comuni non direttamente toccati (io abito in una zona dove o conosci, o non ci arrivi nemmeno volendo), l'ho trovata una proposta sensata e trovo meschine le persone che vi si oppongono - sto pensando anche a certi miei concittadini, in questo momento - nascondendosi dietro scuse risibili, senza fermarsi un attimo a pensare quanto sia meglio stare dalla parte di chi accoglie, piuttosto che dalla parte di chi cerca con mille sacrifici una vita migliore (e spesso la POSSIBILITA' di una vita)
    Quì da me hanno messo 6 migranti in un condominio fronte mare.

Ora gli alloggi di quel condominio pagati a peso d'oro non valgono più niente!

Secondo te l'incazzatura dei proprietari è sensata?

Se tu fossi proprietaria ne saresti stata felice?
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio

Ora gli alloggi di quel condominio pagati a peso d'oro non valgono più niente!

Secondo te l'incazzatura dei proprietari è sensata?

Se tu fossi proprietaria ne saresti stata felice?
    Concordo anche se credo che non è che li han messi li a caso, credo che il proprietario ha dato la disponibilità e così si prende anche dei bei soldini.

L'incazzatura dei proprietari dovrebbe essere contro il loro vicino.

La verità è che c'è gente che sta facendo affari d'oro utilizzando anche delle catapecchie dove vengono stivate molte persone e magari anche lesinando su quanto andrebbe per contratto garantito.

Nel mio paese un fenomeno ha dato la disponibilità di una casa ad una cooperativa, ne han messi intanto 6, non ho idea di come vengano seguiti, so solo che nessuno deve aver detto loro che si deve differenziare e conferire la spazzatura in luoghi ben definiti, non dietro il muretto dell'orto del vicino oppure in piazza dentro la fontana.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

e quindi scacciamo i migranti e li facciamo vivere... dove, esattamente?

si tratta di situazioni provvisorie che cercano di far fronte a un problema che c'e', che non e' colpa del fatto che siamo in europa-brutta-sporca-cattiva pempempem e che si risolve con la collaborazione di tutti, non solo degli "altri" e dei "politici se li portino a casa loro" o altre sciocchezze simili

guarda, io lo capisco il fastidio del proprietario dell'immobile che si svaluta e tutto il resto, ma bisognerebbe guardare un po' piu' in la' e pensare che siamo fortunati a essere da questa parte del problema: nessuno di noi vorrebbe fare cambio con chi arriva senza nulla, fuggendo dalla guerra o da situazioni altrettanto estreme

serve, questo si, che l'autorita' che ci chiede la disponibilita' di appartamenti sfitti, si prenda anche l'onere di riportarli poi allo stato originario alla riconsegna, nel caso ci siano danni o altro

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Concordo anche se credo che non è che li han messi li a caso, credo che il proprietario ha dato la disponibilità e così si prende anche dei bei soldini.

L'incazzatura dei proprietari dovrebbe essere contro il loro vicino.

La verità è che c'è gente che sta facendo affari d'oro utilizzando anche delle catapecchie dove vengono stivate molte persone e magari anche lesinando su quanto andrebbe per contratto garantito.

Nel mio paese un fenomeno ha dato la disponibilità di una casa ad una cooperativa, ne han messi intanto 6, non ho idea di come vengano seguiti, so solo che nessuno deve aver detto loro che si deve differenziare e conferire la spazzatura in luoghi ben definiti, non dietro il muretto dell'orto del vicino oppure in piazza dentro la fontana.
    L'alloggio costa 2100,00 €/mese l'incazzatura dei proprietari è legittima e secondo me anche contenuta.

A questa va aggiunta l'incazzatura altrettanto legittima del resto del paese per questi motivi:
    I 6 individui erano ospitati in una comunità montana assieme ad un'altra 30ina di clandestini, questi si sono lamentati per 3 mesi di fila perchè non avevano internet e si sentivano isolati, dopo di che qualcuno ha accolto le loro richieste e sono stati trasferiti in località di mare/villeggiatura, consegnato uno smartphone nuovo.

Fatti veri Mi sono stati raccontati personalmente dal sindaco!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    L'alloggio costa 2100,00 €/mese l'incazzatura dei proprietari è legittima e secondo me anche contenuta.

A questa va aggiunta l'incazzatura altrettanto legittima del resto del paese per questi motivi:
    I 6 individui erano ospitati in una comunità montana assieme ad un'altra 30ina di clandestini, questi si sono lamentati per 3 mesi di fila perchè non avevano internet e si sentivano isolati, dopo di che qualcuno ha accolto le loro richieste e sono stati trasferiti in località di mare/villeggiatura, consegnato uno smartphone nuovo.

Fatti veri Mi sono stati raccontati personalmente dal sindaco!
    Si ma chi paga ed a chi?

E come han fatto a convincere il proprietario ad affittare l'alloggio?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e quindi scacciamo i migranti e li facciamo vivere... dove, esattamente?

si tratta di situazioni provvisorie che cercano di far fronte a un problema che c'e', che non e' colpa del fatto che siamo in europa-brutta-sporca-cattiva pempempem e che si risolve con la collaborazione di tutti, non solo degli "altri" e dei "politici se li portino a casa loro" o altre sciocchezze simili

guarda, io lo capisco il fastidio del proprietario dell'immobile che si svaluta e tutto il resto, ma bisognerebbe guardare un po' piu' in la' e pensare che siamo fortunati a essere da questa parte del problema: nessuno di noi vorrebbe fare cambio con chi arriva senza nulla, fuggendo dalla guerra o da situazioni altrettanto estreme

serve, questo si, che l'autorita' che ci chiede la disponibilita' di appartamenti sfitti, si prenda anche l'onere di riportarli poi allo stato originario alla riconsegna, nel caso ci siano danni o altro
    Dove li facciamo vivere? nei loro paesi d'origine come è sempre stato fino a qualche anno fa.

Situazione provvisorie lo pensi tu, io invece penso tutt'altro se si incentiva lo spostamento dei clandestini (li chiamo così col nome giusto visto che sono la stragrande maggioranza di quelli che arrivano).

L' Europa è quel che è e quel che si merita di essere, ha lasciato morire 10.000 cittadini europei/greci di fame e carestia senza batter ciglio, invece per i 3800 migranti clandestini morti in mare spande e spende sottraendoli anche a coloro che non ne hanno per vivere in Europa.

Poi questi discorsi di guardare più la, siamo fortunati li lascio a te e quelli della spiaggia di capalbio.

I quei paesi non si lavora e non si produce benessere o quello che non chiamiamo "benessere" per cultura, tradizione da millenni, un giorno si svegliano e scoprono che esiste qualcuno che vuole regalargliela, troppo comodo, specialmente se quel qualcuno che vuole regalargliela "lo fa con quello degli altri"

L'ultimo tuo pensiero è pura utopia.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma chi paga ed a chi?

E come han fatto a convincere il proprietario ad affittare l'alloggio?
    Scusa ma cosa cambia? mi vorrai mica dire che i migranti partono dall'africa solo perchè in Italia ci sono le cooperative che ci guadagnano.

Sono 5 miliardi minimo di spesa per lo stato Italiano, quindi soldi degli italiani!

Invece di non governare il fenomeno e dire stupidaggini sulle portaerei metti in moto un sistema per bloccare questo flusso, lo si può fare benissimo, basta volerlo, ci sono molti paesi che lo fanno anche in condizioni come le nostre (circondati dal mare).

Permessi di invio