Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Appunto come immaginavo: quindi? allora non dobbiamo accogliere! oppure ha ragione Rebelia da qualche parte bisogna pur metterli, oppure si blocca per quanto possibile il flusso.




Max ma per cortesia cerchiamo di essere pratici, se profughi rispettano il regolamento condominiale gli alloggi recuperano valore?

Ma anche se i privati non facessero business in qualche modo bisogna pur mantenerli no? ed è quello che lo stato vuole fare.
Ma tu pensi che mettendoli nelle caserme spenderesti meno? nel 90% dei casi sono strutture decrepite che bisogna ristrutturare e rimettere a norma, in ogni caso quando in centro nelle città otterresti lo stesso risultato, quartieri degradati ed una colossale svalutazione del patrimonio immobiliare e commerciale (Torino insegna) nel raggio di 4 isolati.

Non scrivo rabbia e risentimento ma una fotografia di quello che sta accadendo in Italia e che per fortuna è sotto gli occhi di tutti
Io sono dell'avviso che purtroppo occorre una drastica politica verso coloro che non hanno i requisiti per poter accedere ad una assistenza ed accoglimento, parlo dei non profughi.

E' chiaro che non possiamo dar asilo a tutti, quindi diamolo a chi scappa realmente da una guerra, gli altri tentiamo di aiutarli a casa loro se possibile.

Il problema è che le leggi non sono uguali per tutti e coloro che adesso sono al posto di comando continuano a non voler considerare il fatto che non sono brutti leghisti sporchi e cattivi fascisti coloro che non vorrebbero tutta questa gente, sono persone spaventate che vedono la qualità della vita scendere, molti son senza lavoro e si chiedono come mai vi siano queste manifeste disuguaglianze.

Non ci sono stessi diritti e stessi doveri, le leggi sembra vengano adattate al colore della pelle e tutto questo porta ad una grave insofferenza di una buona parte della popolazione.

Popolazione che, non dimentichiamolo, vota e vota quello che ritiene più giusto per loro, è la democrazia.

Una soluzione va trovata e subito.

PS: Se i profughi rispettano il regolamento gli alloggi non recuperano valore, ma non lo avrebbero perso se non ci fosse stato chi ha ceduto un appartamento per quello scopo.