Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Io sono dell'avviso che purtroppo occorre una drastica politica verso coloro che non hanno i requisiti per poter accedere ad una assistenza ed accoglimento, parlo dei non profughi.

E' chiaro che non possiamo dar asilo a tutti, quindi diamolo a chi scappa realmente da una guerra, gli altri tentiamo di aiutarli a casa loro se possibile.

Il problema è che le leggi non sono uguali per tutti e coloro che adesso sono al posto di comando continuano a non voler considerare il fatto che non sono brutti leghisti sporchi e cattivi fascisti coloro che non vorrebbero tutta questa gente, sono persone spaventate che vedono la qualità della vita scendere, molti son senza lavoro e si chiedono come mai vi siano queste manifeste disuguaglianze.

Non ci sono stessi diritti e stessi doveri, le leggi sembra vengano adattate al colore della pelle e tutto questo porta ad una grave insofferenza di una buona parte della popolazione.

Popolazione che, non dimentichiamolo, vota e vota quello che ritiene più giusto per loro, è la democrazia.

Una soluzione va trovata e subito.
Caro max abbiamo trovato un punto d'incontro, di questo ne sono felice, sono completamente d'accordo con te.
Se accogliessimo solo quelli che scappano dalla guerra e li redistribuiremmo in europa sarebbero cifre ridicole.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
PS: Se i profughi rispettano il regolamento gli alloggi non recuperano valore, ma non lo avrebbero perso se non ci fosse stato chi ha ceduto un appartamento per quello scopo.
Ho capito che è stato il proprietario dell'alloggio ad affittare, ma se non c'erano i clandestini il proprietario affittava sta cippa, scusa l'espressione.