Quote Originariamente inviata da Martina! Visualizza il messaggio
Ciao andbin, grazie per avermi aiutato! nel file 1 ho una serie di nomi e gli interessi delle persone (es: Luca, basket:calcio: ) dove il nome è separato tramite virgola dagli interessi. Per questo ho splittato tramite virgola, preso solo la prima parte e inserita come chiave del mio nuovo utente. In seguito inserirò i vari interessi nelle persone.

Il secondo file contiene le amicizie tra i soggetti (es: Luca: Anna). Ho splittato tramite : e inseriti i due nomi come due utenti diversi.
Ok, mi è chiaro.

Ho ottenuto quindi due liste utenti, una estratta dal file 1 e l'altra dal file 2. Ora vorrei confrontarle ed eliminare qualora ci fossero delle chiavi (cioè nomi) uguali.
Il problema quindi quale è? Iterare su una mappa? Puoi iterare sulle chiavi (mappa.keys() ) e poi cercarle nella seconda mappa.

Ora ho riprovato anche a fare iil codice creando un unica HashMap da entrambi i file
Non è sicuramente una soluzione valida, in quanto a fronte della stessa chiave (nome), il valore è uno solo e se ne assegni un altro con la stessa chiave, il precedente valore lo perdi.