Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chiusura finestra del browser

Ciao
    Ohibò! Oggi ho un problema io!
    con nessuna di queste istruzioni JS riesco a chiudere la finestra di FireFox, ne se è l'unica aperta ne se ce ne sono altre aperte:
    codice:
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="javascript:self.close();">
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="javascript:window.close();">
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="openedWindow.close();">
    Con Chrome e con IE non ci sono problemi
    Dove stà l'inghippo?
    Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Firefox e' rispettoso delle prerogative dell'utente: nessun'altro ha il diritto di chiudere le pagine che sta guardando.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, in console ti appare qualche avviso?
    Il mio dice "Gli script possono chiudere solo finestre aperte tramite script."
    E' indicato anche sulla documentazione ufficiale https://developer.mozilla.org/it/doc...I/Window/close

La tua finestra è stata aperta da script?
    Se non è così, mi sa che puoi farci poco o niente.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    ....La tua finestra è stata aperta da script?
    Se non è così, mi sa che puoi farci poco o niente.
    No! è una finestra aperta a mano!Questa è la pagina:
    codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style>
    * {
      margin: 0;
      padding: 0;
    }

html {
      background: #000000;
    }

body {
      width: 600px;
      height: 600px;
      max-width: 600px;
      text-align: center;
      text-shadow: 0 -2px 1px #000;
      -webkit-font-smoothing: antialiased;
      }
      </style>
    </head>

<body>
    <!-- Inizio codice ilMeteo.it -->
    <iframe width="600" height="311" scrolling="no" frameborder="no" noresize="noresize" src="http://www.ilmeteo.it/box/previsioni.php?citta=4114&type=day2&width=600&ico=swf1&lang=ita&days=5&font=Arial&fontsize=12&bg=FFFFFF&fg=000000&bgtitle=0099FF&fgtitle=FFFFFF&bgtab=F0F0F0&fglink=1773C2"></iframe>
    <!-- Fine codice ilMeteo.it -->
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="sel.opener=self; self.close();">
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="javascript:self.close();">
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="javascript:window.close();">
    <input type="button" value="Chiudi" onclick="openedWindow.close();;">
    </body>
    </html>
    È una semplicissima pagina che visualizza un modulo meteo ma è necessario che possa essere chiusa
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ok, non mi è chiaro però da dove richiami questa pagina per aprirla. Nel caso, puoi aprirla via script come popup?

Comunque sia, ho provato con Chrome 52 su win 10 e ottengo lo stesso risultato di FF, con un avviso in console "Scripts may close only the windows that were opened by it."

Mentre con IE mi si apre comunque una finestra di conferma con l'avviso "Tentativo di chiusura della scheda da parte della pagina Web visitata. Chiudere la scheda?"
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

La pagina viene aperta da un normalissimo link <a> da un'altra pagina ed è una pagina normale non popup.
    Io il problema ce l'ho solo con FF con chrome si chiude e non da nessun avviso o errore, con IE chiede se si vuole chiudere la scheda però non è un problema.
    La cosa strana che non capisco è che self.close() con altre pagine funziona bene anche con FF.

Comincio a pensare che FF dia il problema solo in locale e non online (bisogna che faccia una prova)

Giovanni Falcone

No! Non funziona neanche online.

Mi sembra una cosa strana e impossibile che un browser non permetta di chiudere una pagina da script. Boh!!!

Giovanni Falcone

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La pagina lo ha deciso l'utente di aprirla... solo lui stesso ha il diritto di decidere se e quando chiuderla.

Se prima tutti i browser avevano il difetto, onore a chi ora lo ha corretto e non lo permette piu'.

IMHO ovviamente
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ho comunque risolto mettendo nel pulsante un cambio pagina (ritorno alla pagina precedente)

Giovanni Falcone

Permessi di invio